Napoli
Napoli, nuovo centro sportivo: Spunta l’ipotesi Piscinola

Il Napoli accelera sul fronte infrastrutture e rilancia il proprio progetto di crescita con una nuova possibile sede per il futuro centro sportivo: Piscinola, quartiere della periferia nord di Napoli.
Lo rivela l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, che sottolinea il coinvolgimento diretto del presidente Aurelio De Laurentiis in questa fase esplorativa.
Un centro sportivo all’avanguardia
Il patron azzurro avrebbe effettuato un sopralluogo su un terreno di circa 15 ettari, valutando la fattibilità dell’area per ospitare quella che potrebbe diventare la nuova casa tecnica del Napoli.
Il progetto prevede la realizzazione di campi da gioco, spogliatoi, uffici e altre strutture fondamentali per il lavoro quotidiano della squadra e dello staff.
Piscinola si aggiunge così alla rosa di località prese in considerazione per dare forma a un centro sportivo moderno, funzionale e all’altezza delle ambizioni del club partenopeo. La scelta definitiva non è ancora stata presa, ma la volontà di dotarsi di una struttura adeguata è ormai chiara e concreta.
Per De Laurentiis si tratta di un passo cruciale nella strategia di lungo termine: creare un polo tecnico all’avanguardia che consenta al Napoli di crescere ulteriormente, sia dal punto di vista sportivo che organizzativo.
In attesa di decisioni ufficiali, il progetto comincia a prendere forma, e i tifosi possono guardare con fiducia a un futuro sempre più strutturato.
(Foto: Depositphotos)