I nostri Social

News

Il Sassuolo è in Serie A: Promozione aritmetica dopo il pari dello Spezia

Pubblicato

il

Berardi Sassuolo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con un giorno di attesa, ma con il cuore già pronto a esplodere di gioia, il Sassuolo può finalmente festeggiare la promozione aritmetica in Serie A.

Promozione matematica

Il verdetto è arrivato al termine della 33ª giornata del campionato di Serie B, grazie al pareggio odierno dello Spezia contro il Modena: un risultato che, con cinque giornate ancora da disputare e 15 punti in palio, rende matematicamente incolmabile il distacco tra le due squadre, attualmente pari a 16 punti.

I neroverdi avevano fatto il loro dovere già ieri, battendo proprio il Modena nel sentitissimo derby emiliano. Una vittoria che aveva messo la squadra a un passo dalla promozione, in attesa dell’esito della gara dei liguri.
Ora il sogno si è trasformato in realtà: il Sassuolo torna nella massima serie, dopo una stagione dominata con autorità, continuità e grande qualità.

Pubblicità

La festa è già pronta: i tifosi si raduneranno in piazza Garibaldi per celebrare i protagonisti di questa straordinaria cavalcata. Una giornata di gioia per una squadra che ha saputo affrontare il campionato cadetto con la mentalità giusta, imponendosi come una delle realtà più solide e spettacolari del torneo.

Nonostante la promozione già in tasca, gli uomini di mister Grosso sono chiamati ora a consolidare ulteriormente la propria classifica, con l’obiettivo di chiudere in bellezza e mettere il sigillo finale su una stagione da incorniciare.

Per completezza, ecco la classifica aggiornata dopo le 33 giornate appena archiviate, in un campionato di Serie B sempre più avvincente e ricco di colpi di scena, che ha appena emesso il suo primo, grande verdetto: il Sassuolo è di nuovo tra le grandi.

Pubblicità

La classifica

Sassuolo 75
Pisa 66
Spezia 59
Cremonese 53
Juve Stabia 50
Catanzaro 48
Palermo 45
Bari 44
Cesena 44
Modena 41
Carrarese 38
Frosinone 38
Mantova 37
Brescia 35
Sampdoria 35
Südtirol 35
Cittadella 35
Salernitana 33
Reggiana 32
Cosenza 27 (-4 punti)

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza