Lazio
Lazio, rivoluzione tra i pali: Mandas pronto a prendersi la scena

Alla vigilia di un derby che può cambiare il volto della stagione, in casa Lazio tengono banco le scelte tra i pali.
Marco Baroni sta valutando seriamente la possibilità di affidare la porta biancoceleste a Christos Mandas dal primo minuto nella stracittadina contro la Roma, in programma domani sera alle 20.45 allo stadio Olimpico.
Una decisione che potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova era, proprio nel momento più delicato dell’annata.
Il derby arriva infatti all’interno di un crocevia cruciale per la squadra biancoceleste: nei prossimi cinque giorni si deciderà gran parte del destino stagionale, con l’impegno europeo contro il Bodo/Glimt che incombe giovedì.
La Lazio è chiamata a rimontare lo 0-2 dell’andata per continuare il cammino in Europa League, ma prima c’è da provare a conquistare la capitale.
Mandas, arrivato in sordina, ha saputo ritagliarsi spazio e fiducia: nelle sue 10 presenze da titolare in campionato, ha mantenuto la porta inviolata in 6 occasioni, collezionando 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Ironia della sorte, proprio nel derby dello scorso 6 aprile, perso 1-0. Ma quella potrebbe essere stata solo la prima pagina della sua storia con la Lazio.
Secondo Il Messaggero, il portiere greco vuole confermarsi protagonista, mentre la società starebbe spingendo per una rivoluzione estiva tra i pali.
Il nome in uscita è quello di Ivan Provedel: l’ex Spezia, legato al club fino al 2027 e tra i più pagati della rosa, non ha intenzione di lasciare la Lazio a cuor leggero. Spererebbe in un futuro in una big, magari proprio al seguito di Maurizio Sarri, l’allenatore che lo aveva voluto fortemente a Roma.
Le porte girevoli, dunque, sembrano già in movimento. Il derby potrebbe rappresentare il punto di svolta per Mandas, pronto a prendersi la Lazio. E chissà, anche il futuro.
(Foto: Depositphotos)