I nostri Social

Juventus

PREPARTITA JUVENTUS – Occasione d’oro

Pubblicato

il

Renato Veiga Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

Sembra poter essere un turno favorevole alla Juventus quello che ci accingiamo a vivere nel prossimo weekend. La squadra di Tudor infatti ospiterà il Lecce allo Stadium, mentre Bologna e Atalanta si toglieranno punti nello scontro diretto così come Lazio e Roma. Un’occasione dunque d’oro che la Juventus non vuole lasciarsi sfuggire, consapevole dell’importanza del calendario.

Operazione aggancio

Qualora Atalanta e Bologna dovessero dividersi la posta, la Juventus potrebbe addirittura agganciare la Dea al terzo posto. Posizione che soltanto poche giornate fa, dopo il tonfo in casa contro i ragazzi di Gasperini, sembrava un miraggio. Per farlo la Juventus dovrà battere però il Lecce e in questo senso le insidie sono più di quelle che sembrano.

Già all’andata infatti i bianconeri si sono scottati, buttando all’aria due punti nel finale di partita in seguito ad un errore di Cambiaso. I salentini sono inoltre in lotta per non retrocedere e venderanno cara la pelle. Pertanto la Juventus dovrà essere brava a conquistarsi i tre punti giocando un match nel quale ci sarà da sporcarsi le mani. Tudor lo sa bene e sicuramente non accetterà cali di tensione. Gli stessi che hanno impedito in questa stagione alla Vecchia Signora di poter lottare per lo Scudetto.

Pubblicità

Troppi infatti punti lasciati contro le piccole e troppi anche gli approcci sbagliati. Ora tempo per recuperare non ce n’è più e non cogliere occasioni come queste potrebbe essere a dir poco deleterio.

La probabile formazione

Tudor arriva al match con una squadra consapevole delle proprie nuove certezze. Tra queste c’è sicuramente la difesa a 3 che sarà composta da Kalulu, Veiga e Kelly. Un modo anche per dare continuità alle modifiche tattiche apportate dal tecnico croato che chiede ai propri braccetti di spingere in sovrapposizione creando superiorità numerica. Tra i pali invece confermato Di Gregorio.

La mediana potrebbe conoscere una novità. Thuram infatti non è al meglio e al limite potrebbe finire in panchina. Motivo per il quale Locatelli potrebbe essere affiancato dal duttile Mckennie, con conseguente maglia dal 1′ sulla fascia sinistra per Cambiaso. Dal lato opposto invece ancora Weah.

Pubblicità

Se davanti la maglia per Vlahovic sembra assicurata, occhio a possibili rotazioni sulla trequarti. Yildiz non appare in dubbio, ma al suo fianco Conceicao potrebbe spuntarla su Nico Gonzalez che al momento è comunque favorito. Fischietto del match sarà invece Zufferli.

(Foto:DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza