Juventus
Juventus, occhi su Hojlund per giugno

La Juventus punta a chiudere presto per l’ex Atalanta, contatti avviati con il Manchester United per un prestito lampo nella finestra dal 1 al 10 giugno.
Il club bianconero prepara le manovre in vista del Mondiale per Club 2025 e guarda con attenzione alla finestra di mercato straordinaria che si aprirà dal 1 al 10 giugno, creata appositamente per consentire interventi in vista della prestigiosa competizione negli Stati Uniti.
L’obiettivo della dirigenza bianconera è chiaro: rafforzare l’attacco con un profilo giovane ma già rodato nel calcio internazionale. Il nome in cima alla lista è Rasmus Hojlund, attaccante classe 2003 del Manchester United.
Hojlund, ritorno in Serie A?
Reduce da una stagione complicata in Inghilterra, l’ex Atalanta potrebbe tornare in Italia per rilanciarsi. Arrivato a Old Trafford nell’estate del 2023 per 70 milioni di euro più 10 di bonus, il danese ha faticato ad adattarsi alla Premier League e al peso di un investimento così importante.
Per questo, lo United sta valutando la possibilità di cederlo in prestito, con l’intenzione di ridargli minutaggio, fiducia e centralità, prima di decidere se rilanciarlo o venderlo definitivamente.
La Juventus si è mossa con decisione e punta a chiudere l’operazione già nei primi dieci giorni di giugno, sfruttando la finestra anticipata. L’idea è quella di replicare un’operazione in stile Kolo Muani-PSG: prestito secco con possibilità di rinnovo anche per l’intera prossima stagione, a seconda dell’impatto del giocatore.
Concorrenza accesa: anche Napoli e Premier alla finestra
Il talento di Hojlund, però, continua ad attirare l’attenzione anche di altri club. Secondo quanto riportato da Tuttosport, sulle tracce del centravanti danese ci sono anche il Napoli — a caccia di un nuovo attaccante in vista dell’addio di Osimhen — e alcune squadre di Premier League, interessate a offrirgli una seconda chance nel campionato inglese.
Per la Juve, dunque, sarà fondamentale giocare d’anticipo: la priorità è portare Hojlund a Torino prima dell’inizio del Mondiale per Club, dove la squadra di Tudor (o del suo successore) vuole presentarsi con un arsenale offensivo rinnovato e all’altezza delle big europee.
Strategia bianconera: talento e sostenibilità
L’interesse per Hojlund rientra in una strategia precisa da parte della Juventus: giovani di prospettiva, già pronti per i grandi palcoscenici, ma con margini di crescita e valorizzazione. Un’operazione in prestito, inoltre, garantirebbe sostenibilità economica, lasciando margini per eventuali altri colpi in estate.
Il conto alla rovescia è già partito: Juventus-Hojlund potrebbe essere uno dei primi affari a decollare nel mercato di giugno. E i tifosi bianconeri sognano un attacco giovane, esplosivo e pronto a fare la differenza negli USA.
(Foto: DepositPhotos)