I nostri Social

Inter

TARGET – Inter, un esterno per Inzaghi: alla scoperta di Luis Henrique

Pubblicato

il

Luis Henrique
Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre la stagione si fa sempre più intensa con le ultime partite decisive, l’Inter guarda anche al mercato estivo, su tutti, per rinforzare le fasce, i nerazzurri stanno seguendo con grande interesse Luis Henrique, brasiliano di proprietà dell’Olympique Marsiglia.

In questo articolo andremo ad analizzare il classe 2001, dalla sua carriera al possibile ruolo nell’undici di Inzaghi.

Gli esordi in Brasile

Luis Henrique nasce a Joao Pessoa, in Brasile, il 14 dicembre 2001.

Pubblicità

La carriera di Luis Henrique comincia in madrepatria, al Botafogo, nel cui settore giovanile fa la trafila fino all’esordio in prima squadra, arrivato il 4 dicembre 2019 contro l’Atletico Mineiro.

Gli basta appena una stagione per attirare l’attenzione europea, trasferendosi a soli 18 anni al Marsiglia, per otto milioni di euro.

Difficoltà e ritorno momentaneo in Brasile

Luis Henrique fatica, però, a imporsi inizialmente sul calcio europeo.

Pubblicità

In un Marsiglia già di suo abbastanza altalenante e con poco spazio a disposizione, la prima avventura europea del brasiliano dura appena due stagioni, con 49 presenze e appena una rete.

Luis Henrique decide, dunque, di tornare in prestito in Brasile, dove starà oltre un anno e mezzo, con buoni risultati, per poi tornare in Francia, pronto a imporsi.

Ritorno in Francia

La stagione del ritorno in Francia e in Europa di Luis Henrique, alla fin fine, è sul livello di quelle precedenti.

Pubblicità

Solo una rete in 24 partite, in una stagione molto complicata, terminata all’ottavo posto in campionato.

È quella corrente la vera stagione della rivelazione per il brasiliano: con l’arrivo di Roberto De Zerbi, Henrique si è preso la scena.

9 gol in 29 gare e rendimento di alto livello, al punto di attira l’attenzione della capolista della Serie A, l’Inter, che sembrerebbe disposta ad un affare di 30 milioni di euro, contropartite comprese, per portarlo a San Siro.

Pubblicità

Il possibile ruolo nell’undici di Inzaghi

Il ruolo di Luis Henrique all’Inter si prospetta un po’ un rebus, un nodo da sciogliere.

Il brasiliano per tutta la sua carriera ha occupato il ruolo di ala d’attacco, sia a destra che a sinistra, un ruolo che non figura nell’undici di Simone Inzaghi.

L’idea della dirigenza nerazzurra, però, sembrerebbe essere quella di vedere Henrique possa adattato al ruolo di quinto di centrocampo.

Pubblicità

Sia a destra come sostituto di Dumfries che a sinistra come sostituto di Dimarco, il brasiliano porterebbe caratteristiche che al momento mancano nell’organico nerazzurro.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza