Napoli
PREPARTITA NAPOLI – Accorciamo le distanze

Oggi, lunedì 7 aprile 2025, alle ore 20:45, lo stadio Renato Dall’Ara ospiterà il confronto tra Bologna e Napoli, valido per la 31ª giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono in corsa per obiettivi importanti, rendendo questa sfida cruciale per il prosieguo della stagione.
La battuta di arresto dell’Inter a Parma permette al Napoli di scendere in campo con la consapevolezza di potersi portare a -1 dai nerazzurri e infiammare la volata scudetto.
Con Antonio Conte squalificato a sedere sulla panchina del Napoli a Bologna ci sarà il suo vice Cristian Stellini. L’allenatore in seconda rappresenta una sorta di talismano: dal 2010, sono sette le volte in cui Stellini ha sostituito Antonio Conte ottenendo quattro vittorie in Serie A con l’Inter e 3 in Premier League con il Tottenham.
La probabile formazione del Napoli
Il Napoli si presenterà anche a Bologna con il 4-3-3. In difesa ci saranno Rrahmani e Buongiorno al centro, mentre sulle fasce agiranno Di Lorenzo a destra e Olivera a sinistra. A centrocampo è recuperato McTominay e a sedersi in panchina sarà Gilmour che cederà la maglia da titolare ad Anguissa. Politano, Neres e Lukaku guideranno l’attacco napoletano.
L’arbitro
Davide Massa della sezione di Imperia dirigerà Bologna-Napoli. I suoi assistenti saranno Meli e Alassio, Sacchi quarto uomo. Al Var ci sarà Marini, Avar affidato a Abisso.
Direzione di gara numero 219 per Davide Massa in Serie A, la numero 15 in questo campionato.
Davide Massa ha già diretto due volte una sfida tra Bologna e Napoli in Serie A. In entrambi i casi con vittoria degli azzurri al Dall’Ara: 3-0 l’8 maggio 2013 e 7-1 il 4 febbraio 2017.
Sono 21 i precedenti del Bologna con Davide Massa a dirigere la sfida in Serie A (8V, 5N, 8P), con i felsinei imbattuti in tutti gli ultimi cinque, incluso l’unico di questo campionato: 2-1 sul campo del Monza il 22 settembre scorso.
Sono 24 i precedenti del Napoli sotto la direzione arbitrale di Davide Massa in Serie A (15V, 4N, 5P), di cui due in questo campionato: vittoria interna contro la Roma il 24 novembre (1-0) e pareggio esterno contro la Lazio il 15 febbraio (2-2).
(foto: Depositphotos)