I nostri Social

News

Dai e Vai – La 30ª giornata di Serie A in tre tocchi

Pubblicato

il

Serie A
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dai e Vai, la 30ª giornata di serie A in tre tocchi

LA PARTITA

Il verdetto della 30esima giornata di Serie A arriva da Fiorentina-Atalanta. Gli orobici perdono ancora e lasciano sul terreno del “Franchi” le speranza per una corsa Scudetto che adesso appare impossibile. Ad 8 giornate dalla fine e con 9 punti di ritardo dall’Inter e 6 dal Napoli l’Atalanta esce così dalla lotta per il titolo e deve iniziare a guardarsi le spalle se vuole conservare un piazzamento Champions. Incredibile se si pensa che solo due settimane fa vincendo in casa con l’Inter avrebbe potuto agganciare il primo posto.

IL PERSONAGGIO

I suoi gol non sono quasi mai banali ed anche quest’anno è arrivato in doppia cifra. La rete realizzata a Venezia e che vale per adesso il quarto posto in solitaria al suo Bologna è il più classico dei gol alla Orsolini. Eppure Orsonaldo resta ancora fuori dai giochi per la Nazionale. Aggiungiamo inspiegabilmente, viste anche le alternative che mister Spalletti continua a preferirgli e visti il risultato collezionato dall’Italia in Nations League. Orsolini meritava la convocazione più di Maldini? Assolutamente sì!

Pubblicità

IL FATTO

Quante emozioni ha regalato la serata del “Maradona”. Prima della partita però stadio, squadra, società e città si erano uniti in un unico, profondo e commovente applauso interrotto solo da qualche inevitabile singhiozzo. Un bellissimo momento per ricordare Diego De Vivo, 14 anni ed una vita finita su di un campo di calcio dove invece dovrebbero solo crescere i sogni.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza