I nostri Social

Calciomercato

Lazio: Il sogno è Federico Chiesa

Pubblicato

il

Liverpool Chiesa
Tempo di lettura: < 1 minuto

Da qualche ora, le voci di mercato si rincorrono su un possibile ritorno in Italia di Federico Chiesa. L’esterno offensivo, ex Juventus e Fiorentina, sta trovando pochissimo spazio nel Liverpool, e alcuni club di Serie A stanno valutando l’idea di riportarlo nel campionato italiano. Tra questi, spicca la Lazio.

Il nodo ingaggio

Dalla società biancoceleste arrivano smentite nette, ma secondo fonti vicine al club, la Lazio si sarebbe comunque informata sulla situazione del giocatore. L’operazione, tuttavia, appare molto complessa, non tanto per le condizioni imposte dal Liverpool, che sembrerebbe disposto a cederlo anche in prestito con diritto di riscatto per una cifra intorno ai 15 milioni di euro, quanto per l’ingaggio del giocatore. Chiesa, infatti, percepisce circa 7 milioni di euro a stagione, un costo fuori portata per le casse della Lazio, che potrebbe prenderlo in considerazione solo con un contributo da parte del club inglese.

Lazio al lavoro per Echeverri

Parallelamente, la Lazio sogna anche un altro colpo importante per l’estate: Claudio Echeverri. Il giovane talento argentino, classe 2006, è passato al Manchester City lo scorso gennaio, ma negli ultimi giorni è stato avvistato nei pressi del centro sportivo di Formello, alimentando le speculazioni su un possibile interesse del club capitolino.

Pubblicità

L’arrivo di uno tra Chiesa ed Echeverri, però, sarebbe subordinato a una cessione eccellente. Il principale indiziato è Gustav Isaksen. La Lazio ha sempre creduto nel talento danese, anche nei momenti di rendimento altalenante, ma il mercato impone valutazioni strategiche.

Con una base d’asta fissata a 50 milioni di euro, eventuali offerte irrinunciabili potrebbero convincere la società a cedere il giocatore per finanziare nuovi acquisti.

Resta da vedere se queste suggestioni di mercato si trasformeranno in trattative concrete o se rimarranno semplici sogni estivi per i tifosi biancocelesti.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza