I nostri Social

Calciomercato

ll Real Madrid fa sul serio per Huijsen

Pubblicato

il

Huijsen
Tempo di lettura: 2 minuti

Dean Huijsen ha fatto il suo esordio da titolare con la Nazionale spagnola in un match carico di emozioni contro l’Olanda, il paese che aveva sperato invano di poterlo schierare tra le proprie fila.

La sua prestazione solida e convincente ha attirato l’attenzione degli osservatori, in particolare quella del Real Madrid, che lo sta seguendo con grande interesse.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, il difensore classe 2005, nato ad Amsterdam, è ormai nel mirino di “mezza Europa”. Tuttavia, il Real Madrid sembra essere in una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza, poiché il giocatore ha manifestato un forte apprezzamento per il club madrileno. “È un onore che un club come il Real Madrid mi segua”, ha dichiarato Huijsen nel post partita.

Pubblicità

A confermare l’interesse dei Blancos ci sono anche dichiarazioni provenienti da fonti interne al club, che dopo la partita contro gli Orange hanno sottolineato: “Sapevamo quanto fosse forte, ma ora sappiamo anche che ha la personalità giusta per giocare nel Real Madrid”.

Un attestato di stima che avvalora la possibilità di un futuro in maglia merengue per il giovane difensore.

Il rimpianto della Juventus

Dopo il suo trasferimento dalla Juventus al Bournemouth la scorsa estate per 15 milioni di euro, il valore di Huijsen è schizzato alle stelle. Secondo AS, nella prossima sessione di mercato il suo cartellino potrebbe costare non meno di 50 milioni di euro.

Pubblicità

Oltre al Real Madrid, sulle tracce del talento spagnolo ci sono anche le big della Premier League: Chelsea, Manchester United e soprattutto il Liverpool, che sta già cercando il degno erede di un pilastro come Virgil Van Dijk.

La crescita esponenziale di Huijsen lo sta rendendo uno dei difensori più ambiti in Europa. Il Real Madrid riuscirà a battere la concorrenza e portarlo al Santiago Bernabéu? Il futuro del giovane talento sarà uno dei temi caldi del prossimo mercato estivo.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza