I nostri Social

Calciomercato

Napoli: Ritorno di fiamma per Frattesi

Pubblicato

il

Frattesi Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli non smette di pianificare il proprio futuro e torna a sondare il terreno per Davide Frattesi. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il centrocampista dell’Inter era già stato un obiettivo concreto nella sessione invernale di mercato.

Tuttavia, l’operazione non ha mai preso realmente il volo, complice la ferma volontà del club nerazzurro di non privarsi del giocatore a stagione in corso, soprattutto a favore di una diretta concorrente per lo Scudetto.

Con l’arrivo dell’estate, però, lo scenario potrebbe cambiare e il Napoli potrebbe riprovarci con maggiore convinzione.

Pubblicità

Giorgi Sudakov nel mirino per l’estate

Oltre a Frattesi, un altro nome che torna in auge tra le fila partenopee è quello di Giorgi Sudakov. Il trequartista ucraino, classe 2002, è da tempo sotto osservazione da parte del Napoli, che ha cercato di portarlo in Italia già dal gennaio 2024. La mancanza di slot disponibili per tesserare un extracomunitario ha bloccato ogni tentativo, rinviando la trattativa a data da destinarsi. L’estate, però, potrebbe rappresentare l’occasione giusta per finalizzare l’affare e vedere finalmente Sudakov con la maglia azzurra.

Anguissa rinnova fino al 2027

Nel frattempo, il Napoli ha esercitato l’opzione per il rinnovo automatico del contratto di Frank Anguissa. Il centrocampista camerunese ha rifiutato un nuovo accordo di lunga durata proposto dal club, che prevedeva una scadenza fino al 2029 o 2030.

La società partenopea ha deciso di avvalersi dell’opzione di prolungamento unilaterale, estendendo il contratto del giocatore fino al 2027.

Pubblicità

Sebbene non sia stato trovato un accordo sull’ingaggio per un prolungamento più ampio, la mossa del Napoli garantisce comunque la permanenza del mediano per le prossime stagioni.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza