I nostri Social

Juventus

Juventus, Thiago Motta: “Ho vissuto momenti intensi, ringrazio club e giocatori”

Pubblicato

il

Thiago Motta Juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ormai ex allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha voluto salutare i tifosi bianconeri con un messaggio affidato all’ANSA.

Queste le parole di Thiago Motta:

“Ho vissuto momenti intensi, affrontati sempre con massima determinazione e volontà di migliorare ogni giorno. Ringrazio la proprietà per avermi dato la possibilità di fare parte di questo grande club, la dirigenza e tutte le persone del club che mi hanno sostenuto nel lavoro quotidiano, i giocatori per il lavoro e l’impegno profusi fin dal primo giorno insieme. Auguro ai tifosi e alla Juventus il meglio per il futuro”

Un percorso deludente e numeri negativi

L’avventura di Thiago Motta sulla panchina della Juventus si chiude dopo 42 partite, con un bilancio di: 18 vittorie, 17 pareggi e 7 sconfitte.

Pubblicità

Il dato più preoccupante è il 40,47% di pareggi, che rende Motta il secondo allenatore con la percentuale più alta di segni “X” nella storia bianconera, dietro solo a Sandro Puppo (43,5%). Inoltre, con un 42,86% di vittorie, è il tecnico con il peggior rendimento negli ultimi 15 anni. Per trovare numeri simili bisogna risalire a Luigi Delneri (40% di vittorie nel 2010/2011) o Alberto Zaccheroni (38% nel 2010).

Tudor per la Champions League

L’esonero di Motta arriva in un momento cruciale della stagione. La Juventus ha scelto di affidarsi a Igor Tudor, già ex giocatore e vice allenatore bianconero, con l’obiettivo di centrare la qualificazione alla Champions League.
Il croato avrà poco tempo per incidere, ma dovrà subito invertire la rotta per chiudere al meglio la stagione.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza