I nostri Social

Calciomercato

Inter: Futuro incerto per due difensori

Pubblicato

il

Marotta Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il futuro di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij all’Inter è sempre più incerto. I due difensori, punti fermi della retroguardia di Simone Inzaghi insieme a Pavard e Bastoni, continuano a offrire prestazioni di alto livello, ma l’età avanzata e alcuni problemi fisici pongono interrogativi sul loro futuro in nerazzurro.

Punti di forza e incognite fisiche

Acerbi, nonostante i suoi 37 anni, sta dimostrando di essere ancora uno dei migliori centrali del campionato, capace di tenere testa ad attaccanti di livello internazionale come Haaland. De Vrij, invece, oltre alla solidità difensiva, si è fatto valere anche in fase offensiva, segnando due gol in questa stagione, tra cui una rete pesantissima nel derby pareggiato 1-1.

Il nodo principale riguarda la tenuta fisica. L’italiano ha un contratto fino al 2026, mentre l’olandese è in scadenza a giugno 2025 e il suo futuro resta incerto. Secondo il Corriere dello Sport, la dirigenza interista sta valutando se puntare ancora su di loro o investire su profili più giovani.

Pubblicità

Le alternative nel mirino di Marotta

Proprio per questo motivo, Beppe Marotta e la dirigenza nerazzurra stanno già sondando il mercato alla ricerca di possibili sostituti.
Tra i nomi più caldi c’è Isak Hien dell’Atalanta, difensore svedese che ha ben impressionato a Bergamo. Altri profili seguiti dall’Inter sono Jaka Bijol dell’Udinese – che potrebbe diventare più accessibile dopo l’arrivo di Solet in Friuli – Mario Gila della Lazio e Sam Beukema del Bologna.

Il futuro della difesa interista è in fase di valutazione: la scelta sarà tra continuare con l’esperienza di Acerbi e De Vrij o puntare su una rifondazione con volti nuovi.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza