News
Svilar incanta l’Europa, la Roma al lavoro per trattenerlo

Il grande rendimento della Roma targata Claudio Ranieri non è passato inosservato e diversi club europei hanno iniziato a seguire con attenzione alcuni dei protagonisti della stagione giallorossa.
Tra i giocatori più ambiti c’è Mile Svilar, il portiere serbo che si è imposto come una delle rivelazioni dell’anno, attirando l’interesse di Bayern Monaco e Chelsea.
Bayern e Chelsea in pressing
Secondo quanto riportato dall’edizione locale del Corriere della Sera, sia il Bayern Monaco che il Chelsea starebbero monitorando da vicino la situazione di Svilar, pronti a inserirsi nel caso in cui la Roma non riuscisse a blindarlo.
I tedeschi sono alla ricerca di un portiere di prospettiva, mentre i Blues vogliono rinforzare il reparto con un profilo giovane ma già affidabile.
La Roma accelera per il rinnovo
Consapevole dell’interesse crescente, la Roma si è già mossa per rinnovare il contratto del suo numero uno. Attualmente, Svilar guadagna circa 1 milione di euro netti a stagione, con un accordo in scadenza nel 2027.
La sua richiesta per il rinnovo si aggira intorno ai 4 milioni, una cifra ben più alta rispetto all’ingaggio attuale.
I giallorossi, però sanno di dover adeguare l’ingaggio del serbo per evitare di perderlo a fronte di offerte irrinunciabili dall’estero.
Il sostegno di Ranieri
A confermare la centralità di Svilar nel progetto della Roma è stato lo stesso Claudio Ranieri, che ha recentemente elogiato il portiere: “Del rinnovo di Svilar dovete parlare con Ghisolfi, io posso solo dire che è un gran portiere e che lo vorrei qui anche l’anno prossimo”.
Parole che lasciano intendere quanto la Roma voglia puntare ancora su di lui.
La trattativa per il rinnovo proseguirà nelle prossime settimane, ma la pressione delle big europee potrebbe accelerare i tempi.
(Foto: Depositphotos)