Cagliari
Roma, contro il Cagliari per riprendere la corsa all’Europa

La Roma alle 16 si prepara a ospitare il Cagliari all’Olimpico, con l’obiettivo di archiviare la delusione della recente eliminazione europea.
La sconfitta contro l’Athletic Bilbao, capace di ribaltare l’1-2 dell’andata, brucia ancora in casa giallorossa, ma il tempo per rimpiangere è finito.
Ora la squadra di Claudio Ranieri deve rialzarsi e concentrarsi sulla corsa ai posti che valgono l’accesso alle competizioni europee della prossima stagione, anche per rispondere al successo del Milan contro il Como.
Il Cagliari e i ricordi di Ranieri
Di fronte ci sarà un Cagliari combattivo, guidato da Davide Nicola e in piena lotta per la salvezza. La partita è cruciale per entrambe le squadre, anche se per Ranieri ha un sapore speciale.
L’allenatore romano ha vissuto momenti importanti in Sardegna, dai suoi primi passi nel calcio professionistico negli anni ‘90 fino all’epica promozione in Serie A con la rete di Pavoletti nei minuti finali della finale playoff contro il Bari.
Senza dimenticare la salvezza conquistata nella scorsa stagione, che ha ulteriormente rafforzato il legame tra Ranieri e il popolo rossoblù.
Le parole di Ranieri alla vigilia
Nella conferenza stampa prepartita, Claudio Ranieri ha analizzato le insidie del match contro il Cagliari, elogiando il lavoro di Nicola:
“Il Cagliari è ben guidato e dobbiamo fare una grande partita per venirne a capo. Verranno qui con il coltello fra i denti. Giocano molto in verticale.”
Parole che lasciano intendere quanto il tecnico giallorosso si aspetti un avversario aggressivo e determinato. Servirà dunque una Roma solida e concreta per portare a casa tre punti fondamentali nella corsa all’Europa.
(Foto: Depositphotos)