Calciomercato
Napoli: Occhi puntati su Luca Marianucci

Il Napoli segue con grande attenzione il difensore Luca Marianucci, giovane talento classe 2004 in forza all’Empoli. Già da settimane il suo nome è stato accostato agli azzurri, e le ultime indiscrezioni confermano che la società partenopea è pronta ad affondare il colpo per assicurarselo in anticipo rispetto alla concorrenza.
L’offerta del Napoli
Per portare Marianucci in maglia azzurra, il Napoli dovrà garantire all’Empoli un incasso di almeno 10 milioni di euro, cifra che potrebbe essere incrementata da eventuali bonus.
Le trattative sono in corso e il club campano sembra determinato a chiudere l’affare. Secondo quanto riportato da TMW, al difensore sarebbe già stato proposto un contratto quinquennale, fino al 2030, che migliorerebbe sensibilmente la sua attuale condizione economica.
Una stagione in crescita
Marianucci si è messo in luce nel corso della stagione con prestazioni sempre più convincenti. Il suo nome è salito alla ribalta soprattutto dopo aver segnato il rigore decisivo che ha eliminato la Juventus ai quarti di finale di Coppa Italia.
Con l’Empoli, il difensore ha finora collezionato 10 presenze in campionato e 4 in Coppa Italia, per un totale di 750 minuti in campo sotto la guida di D’Aversa.
Il futuro di Marianucci
L’interesse del Napoli conferma il valore del giovane toscano, che potrebbe presto compiere il grande salto in una squadra con ambizioni europee.
Resta da vedere se le trattative andranno a buon fine, ma il futuro di Marianucci sembra sempre più destinato a tingersi d’azzurro.
(Foto: DepositPhotos)