News
Alla scoperta di Rensch, il nuovo acquisto della Roma

La Roma mette a segno un importante rinforzo per il reparto difensivo con l’arrivo di Devyne Rensch dall’Ajax. Dopo giorni di trattative, l’accordo con il club olandese si è finalmente concretizzato.
I dettagli dell’operazione
L’affare è stato chiuso sulla base di 6 milioni di euro, comprensivi di bonus. Un investimento importante per la società giallorossa, che puntava con decisione sul giovane difensore, considerato uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico europeo.
Un percorso brillante all’Ajax
Approdato all’Ajax a soli 12 anni, Rensch ha seguito tutta la trafila delle giovanili fino a diventare uno dei talenti più promettenti del club. Nel 2020 è stato premiato come miglior calciatore del vivaio e, nello stesso anno, ha fatto il suo debutto con la prima squadra contro l’Emmen sotto la guida di Erik ten Hag. Da quel momento, ha trovato continuità, collezionando presenze in competizioni prestigiose come l’Europa League, dove è diventato il quarto giocatore più giovane nella storia dell’Ajax a segnare un gol e fornire un assist nella stessa partita.
Qualità Tecniche e Tattiche
Rensch è un calciatore estremamente duttile, in grado di adattarsi a diversi ruoli grazie alla capacità di utilizzare entrambi i piedi con disinvoltura. Nato a Lelystadda una famiglia di origini surinamesi, il suo piede naturale è il destro, ma è perfettamente a suo agio anche sul lato sinistro del campo.
Velocità, resistenza e intelligenza tattica sono le sue armi migliori, che gli permettono di eccellere sia in fase offensiva che difensiva. Se l’attacco resta il suo punto forte, negli anni ha dimostrato significativi miglioramenti anche nella fase di copertura, rendendolo un terzino completo. Con l’Ajax ha già accumulato154 presenze, segnato 10 gol e fornito 12 assist.
Un rinforzo per Ranieri
L’acquisto di Rensch rappresenta un tassello fondamentale per Claudio Ranieri, che avrà a disposizione un giocatore giovane ma già rodato a livello internazionale. La sua propensione offensiva e la solidità difensiva fanno di Rensch un elemento ideale per arricchire le soluzioni tattiche della Roma, in una stagione in cui i giallorossi cercano di consolidarsi sia in campionato che in Europa.
(Foto: DepositPhotos)