Calciomercato
Roma: Interesse per Raspadori

E’ entrato nel vivo il calciomercato della Roma, con Giacomo Raspadori al centro delle ultime voci di mercato. L’attaccante partenopeo, in cerca di nuove opportunità, starebbe valutando l’addio al Napoli. Proprio ieri, sia la Roma che l’Atalanta avrebbero effettuato i primi sondaggi per il giocatore.
Un eventuale trasferimento di Raspadori in giallorosso rappresenterebbe una mossa strategica per rafforzare l’attacco capitolino. L’operazione però non appare priva di ostacoli, le richieste del club di De Laurentiis per cedere il cartellino di Raspadori si aggirerebbero intorno a 45 milioni di euro, una cifra elevata per le casse romaniste. Nonostante ciò, la Roma tenterà di negoziare per abbassare le richieste e concretizzare l’affare. Le prossime settimane si preannunciano decisive.
La strategia della Roma e le alternative
Intanto, Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, ha come priorità anche individuare un vice per Artem Dovbyk, attuale punta di riferimento. Inoltre, il club sarebbe intenzionato a puntare su Davide Frattesi, già nel mirino durante l’ultima sessione estiva di mercato. L’obiettivo è chiudere le trattative nel minor tempo possibile, massimizzando le risorse a disposizione.
Il futuro di Stephan El Shaarawy
Parallelamente, Stephan El Shaarawy ha ricevuto buone notizie. L’attaccante, con il contratto in scadenza a giugno, è stato informato della volontà del club di prolungare la collaborazione fino al 2026. Anche Il Faraone è disposto a continuare la sua avventura in giallorosso, il che rende molto probabile il rinnovo nelle prossime settimane.
Paulo Dybala: un altro nodo da sciogliere
Rimane ancora da definire la questione relativa a Paulo Dybala. Per la Joya, la Roma ha pianificato un incontro a febbraio per discutere del rinnovo. Entrambe le parti sembrano interessate a proseguire insieme, ma i dettagli del nuovo contratto saranno fondamentali per sancire la continuità del talento argentino con i colori giallorossi.
(Foto: DepositPhotos)