Napoli
PREPARTITA NAPOLI – Alta concentrazione

Il Napoli torna tra le mura di casa per chiudere l’anno solare dopo le trasferte di Udine e Genova e lo farà oggi alle ore 15 per affrontare il Venezia.
I padroni di casa andranno alla caccia della terza vittoria consecutiva e proveranno ad agganciare l’Atalanta che ieri sera contro la Lazio ha interrotto la sua striscia di 11 vittorie aprendo le porte del primato in classifica al Napoli.
Vive invece un momento positivo il Venezia di Eusebio Di Francesco. I veneti vengono da due risultati utili consecutivi: l’importantissimo pareggio ottenuto allo Juventus Stadium e la vittoria casalinga contro la diretta concorrente Cagliari, che permettono alla squadra di essere viva per la lotta salvezza.
La probabile formazione del Napoli
il dubbio per Antonio Conte resta se schiarare o meno Politano che in settimana è stato fermato da un attacco influenzale. Al suo posto il tecnico è pronto a spostare Neres sulla destra e a far tornare dal 1’ Kvaratskhelia sulla sua fascia sinistra.
Per il resto Conte si affiderà al suo solito Napoli con solo Juan Jesus che dovrà prendere il posto di Buongiorno ancora a lungo. Rrahmani, Di Lorenza e Olivera completeranno la difesa. Tra i pali Meret, eroe di Genova. A centrocampo c’è Lobotka in regia insieme agli intoccabili Anguissa e McTominay. Il bomber sarà Lukaku.
La terna arbitrale
Napoli-Venezia sarà diretta dal signor Marchetti della sezione di Ostia Lido.
Direzione di gara numero 39 in carriera in Serie A per Matteo Marchetti, la settima nel campionato in corso.
Gli assistenti saranno Raspollini e Palermo; il quarto uomo Cosso, mentre al VAR ci sarà Nasca, supportato all’AVAR da Paterna.
Soltanto Inter (sei) e Fiorentina (quattro) hanno vinto più partite rispetto ai successi collezionati dal Napoli (tre) con Matteo Marchetti come arbitro nelle sfide di Serie A.
Dopo aver vinto le prime tre gare di Serie A con Matteo Marchetti come arbitro, il Napoli ha registrato un pareggio e una sconfitta nelle ultime due gare nella massima serie sotto la sua direzione.
Il Venezia ha giocato solo due partite in Serie A con Matteo Marchetti come arbitro registrando un successo (in casa contro il Genoa) e una sconfitta (in trasferta contro l’Inter).
(Foto: DepositPhotos)