News
Roma: Torino ultima spiaggia per Juric

La Roma conferma Ivan Juric almeno fino alla prossima sfida di campionato contro il Torino, in programma giovedì sera all’Olimpico.
Nonostante il pesante 5-1 subito a Firenze, la società giallorossa non ha intenzione di rivoluzionare la guida tecnica a breve termine, ma il destino di Juric sembra legato ai prossimi risultati. L’incontro contro il Torino potrebbe quindi diventare una partita decisiva per il futuro dell’allenatore, già sotto pressione per la brutta sconfitta e le prestazioni altalenanti della squadra.
In un clima teso, Juric parlerà in conferenza stampa mercoledì 30 ottobre alle 12, un appuntamento che anticiperà la sfida contro i granata e offrirà ulteriori spunti sul momento della Roma.
Le scelte di Juric per la sfida
Juric dovrebbe mantenere il suo classico 3-4-2-1. In porta si affiderà a Svilar, protetto da una difesa a tre composta da Mancini, Ndicka e probabilmente Angelino, che potrebbe però cedere il posto a Hummels o adattarsi con un arretramento di Celik.
A centrocampo, spazio alla coppia Cristante-Kone, mentre sulle fasce agiranno Celik a destra e uno tra El Shaarawy e Zalewski a sinistra. Quest’ultimo potrebbe essere dirottato a destra qualora Celik fosse impiegato in difesa. Sulla trequarti ci saranno Dybala e Pellegrini, chiamati a supportare l’unica punta Dovbyk, a cui sarà affidato il peso dell’attacco.
Torino, continuità per Vanoli
Al Filadelfia, il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, prepara la trasferta di Roma con l’intento di mantenere alta la concentrazione del gruppo. Le tre partite ravvicinate impongono rotazioni mirate, ma la difesa sembra aver trovato stabilità contro il Como e, per questo, dovrebbe essere confermata la linea composta da Coco, Maripan e Masina.
Sulle fasce, Lazaro e Vojvoda garantiranno velocità e supporto alla mediana, dove Linetty, affiancato da Ricci e Vlasic, gestirà il gioco. In attacco, Vanoli ha diverse opzioni, ma Sanabria e Adams restano in vantaggio su Njie.
(Foto: Depositphotos)