Calciomercato
Gilmour al Napoli: via libera del Brighton

Gilmour al Napoli: via libera del Brighton.
Ultimi colpi in entrata per il nuovo Napoli di mister Antonio Conte. Gli azzurri, dopo una lunghissima trattativa, che sembrava essere definitivamente sfumata, all’apparenza, a causa dell’infortunio di O’Riley, riescono a piazzare il colpo Billy Gilmour, facendo cadere il muro del Brighton
Cade il muro del Brighton: Gilmour pronto a volare in Italia
Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, il centrocampista scozzese ha avuto il via libera da parte del club inglese per volare in Italia. Il classe 2001, dunque, con ogni probabilità andrà a completare la batteria di centrocampisti insieme al connazionale Scott Mctominay, ad Anguissa e Lobotka. Fondamentale nello sblocco della trattativa è stata la volontà del ragazzo che ha strenuamente chiesto la cessione, voglioso di approdare all’ombra del Vesvuio e prendere parte al nuovo progetto dei partenopei.
Chiuso il mercato in entrata del Napoli?
Gli azzurri, dopo il colpo Gilmour, in attesa dei soldi derivanti dalla cessione di Osimhen, proveranno a completare la rosa con un colpo per rinforzare la corsia di destra. I nomi che circolano svariano da profili più onerosi come Dedic e Ebimbe, fino a vere e proprie occasioni last minute come Lirola oppure la suggestione Candreva, svincolato. Non è da escludere, ovviamente, un qualsiasi altro nome mai uscito fino ad ora.
Le parole di Conte sulle operazioni in entrata nell’ultimo giorno di calciomercato
Queste le dichiarazioni di Antonio Conte sul calciomercato in entrata rilasciate durante la conferenza stampa di ieri pre gara contro il Parma di Pecchia, in programma per domani sera:
Numericamente è soddisfatto della rosa, sugli esterni si attende qualcosa?
“Non parliamo tanto di mercato, la società sa di cosa c’è bisogno, manca un giorno e vedremo cosa accadrà”.