Calciomercato
Juventus, Conceicao é arrivato a Torino

La Juventus continua a rinforzare la sua rosa in vista della nuova stagione, con un mercato che non accenna a fermarsi.
Dopo l’arrivo di Nico Gonzalez dalla Fiorentina, ufficializzato proprio oggi, un altro volto nuovo è appena sbarcato a Torino: si tratta di Francisco Conceição, giovane esterno portoghese proveniente dal Porto.
L’arrivo di Francisco Conceição
Conceição, classe 2002, è atterrato pochi minuti fa all’aeroporto di Torino Caselle.
Il giovane talento lusitano, figlio d’arte, è stato acquistato dalla Juventus in prestito secco, con i bianconeri che verseranno al Porto 7 milioni di euro più 2 milioni di bonus, cifra che coprirà anche l’ingaggio del giocatore per l’intera stagione.
Nonostante la formula di prestito, l’operazione nasconde alcune complessità economiche: il contratto tra Conceição e il Porto prevede infatti una clausola risolutiva da 30 milioni di euro, che salirà a 45 milioni entro il 15 luglio 2025.
Questa clausola potrebbe rendere l’operazione più onerosa per la Juventus qualora decidesse di riscattare il giocatore in futuro.
Le visite mediche e l’inserimento in squadra
Nelle prossime ore, Francisco Conceição sosterrà le visite mediche di rito, un passaggio cruciale prima dell’ufficializzazione del suo arrivo in bianconero.
Il giovane esterno offensivo è considerato un prospetto di grande talento, capace di portare freschezza e imprevedibilità all’attacco juventino, che sta vivendo una fase di rinnovamento sotto la guida di Thiago Motta.
L’acquisto di Nico Gonzalez e le prossime mosse
L’arrivo di Conceição segue a stretto giro quello di Nico Gonzalez, già ufficializzato dalla Juventus.
L’ex viola rappresenta un altro tassello importante nel mosaico juventino, con Thiago Motta che potrà contare su un giocatore versatile, capace di coprire più ruoli nel reparto offensivo.
Ma la Juventus non sembra intenzionata a fermarsi qui. Nelle prossime ore, infatti, è atteso il sì dell’Atalanta per il centrocampista Teun Koopmeiners, un altro colpo significativo per il centrocampo bianconero.
La trattativa con il club orobico è in fase avanzata e si parla di una cifra vicina ai 60 milioni di euro. Un acquisto di questo calibro rappresenterebbe un ulteriore segnale delle ambizioni del club torinese, deciso a tornare protagonista in Italia e in Europa.
Le uscite: Il futuro di Federico Chiesa
La possibile partenza di Chiesa potrebbe liberare ulteriori risorse per finanziare gli ultimi acquisti del mercato estivo bianconero.
(Foto: Depositphotos)