Calciomercato
Juventus, pronto l’assalto a Koopmeiners

Torna a lavoro oggi la Juventus di Thiago Motta dopo la sconfitta rimediata in amichevole contro il Norimberga. La squadra bianconera sta assimilando i nuovi concetti che l’ex tecnico del Bologna sta cercando di insidiare nelle menti dei giocatori a sua disposizione, e resta vigile sul mercato.
Il centrocampo è il centro nevralgico del suo gioco ed è proprio in quel reparto che Cristiano Giuntoli sta lavorando. L’obbiettivo numero uno resta il centrocampista olandese dell’Atalanta Teun Koopmeiners.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Ds bianconero sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra pari a quarantacinque milioni di euro per convincere il presidente Percassi a cedere il forte centrocampista.
Il club orobico sembra fermamente intenzionato a non scendere sotto i sessanta milioni di euro, cifra ritenuta fuori mercato al momento dal club bianconero che cercherà di far abbassare le pretese.
L’incognita concorrenza potrebbe aumentare ancora di più la difficoltà per la Juventus, che cercherà di portare a Torino il centrocampista olandese tanto desiderato da Thiago Motta, nelle prossime settimane.
Nuovo look in difesa
Nel frattempo la squadra bianconera si rifà il look in difesa. Grazie ad una nuova offerta da circa trentacinque milioni di euro la Juventus sta per chiudere l’acquisto del forte difensore centrale del Nizza Jean Claude Todibo.
Un’operazione che si svolgerà sulla base del prestito oneroso che sarà sui cinque milioni di euro con diritto di riscatto.
(Foto DepositPhotos)