Calciomercato
Roma, Ghisolfi spinge per Dovbyk

Sta improvvisamente accelerando il calciomercato della Roma.
Dopo una lunghissima fase di stallo, il direttore sportivo, Florent Ghisolfi, sta definendo in questi giorni una serie di operazioni per rinforzare la rosa giallorossa.
La priorità rimane sempre la ricerca dell’attaccante, con De Rossi che, al momento, ha il solo Tammy Abraham a disposizione in avanti.
La pista Dovbyk
Sta prendendo sempre più quota il nome di Artem Dovbyk, centravanti ucraino del Girona e autore di 24 gol ne LaLiga lo scorso anno. Il giocatore sembrava promesso all’Atletico Madrid per poco meno di 40 milioni di euro, ma l’affare è in stallo a causa di alcuni problemi sulle commissioni per gli agenti e a un accordo non ancora definito con il Girona.
Gli agenti del giocatore ieri sono stati nella Capitale e si sta cercando di convincere il calciatore a scegliere i colori giallorossi. Dovbyk, che guadagna meno di un milione e mezzo, ha aperto alla possibilità di giocare per la Roma e bisogna ora trovare l’accordo con il club spagnolo.
L’offerta per Dovbyk
Florent Ghisolfi è pronto a offrire poco più di 30 milioni più bonus per convincere il Girona. Sportitalia parla di una cifra che, in totale, sfiorerebbe i 40 milioni di euro. Questa offerta rappresenta un segnale chiaro delle intenzioni della Roma di voler competere ai massimi livelli, rinforzando una squadra che necessita di maggiore profondità in attacco.
La Roma è determinata a concludere positivamente questa trattativa, cercando di anticipare la concorrenza e di assicurarsi un attaccante di grande talento che possa fare la differenza nel prossimo campionato.
La decisione finale spetta ora al Girona, che dovrà valutare l’offerta e decidere se cedere il suo bomber ucraino.
(Foto: Depositphotos)