Calciomercato
Napoli: Buongiorno, clausola dal 2027 per l’estero

Alessandro Buongiorno è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli.
Il club partenopeo ha trovato l’intesa con il Torino per il trasferimento del difensore: 40 milioni di euro più 5 di bonus legati alla qualificazione in Champions League per la prossima stagione.
I dettagli del contratto
Buongiorno ha firmato un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro annui, diventando così il secondo giocatore più pagato dell’era De Laurentiis e il difensore più costoso nella storia del club.
È stata inserita una clausola rescissoria da 70 milioni, valida dal 2027 ma solo per l’estero.
Non solo Buongiorno
Antonio Conte potrebbe presto contare anche su Mario Hermoso, in uscita dall’Atletico Madrid.
La trattativa è in fase avanzata, mancano solo alcuni dettagli con gli agenti, nonostante l’interesse dell’Inter.
Per il Napoli, l’attenzione si sposterà poi sulle cessioni, con Juan Jesus, Leo Østigård e Natan tra i possibili partenti per far spazio ai nuovi arrivi.
La trattativa Osimhen
Il Paris Saint-Germain ha acceso i riflettori su Victor Osimhen, l’attaccante nigeriano del Napoli, in vista della prossima sessione di mercato.
Secondo fonti vicine al club parigino, il direttore sportivo Luis Campos sarebbe già al lavoro per preparare l’offerta e convincere sia il Napoli che il giocatore.
Un’operazione complessa
L’operazione non è delle più semplici. Il contratto di Osimhen con il Napoli prevede una clausola rescissoria di 120 milioni di euro, una cifra considerevole anche per un club dalle finanze solide come il PSG.
Il talento del giovane attaccante e il suo potenziale di crescita sembrano giustificare un investimento di tale portata.
(Foto: Depositphotos)