Calciomercato
Roma, si lavora ad altri 7 colpi

Dopo l’acquisto di Enzo Le Fée, il mercato estivo della Roma è tutt’altro che concluso.
Il club giallorosso deve infatti colmare il vuoto lasciato dagli otto giocatori che hanno salutato la squadra alla fine della scorsa stagione: Rui Patricio, Spinazzola, Lukaku, Azmoun, Huijsen, Llorente, Kristensen e Sanches.
Con l’obiettivo di completare altre sette operazioni in entrata entro la fine di agosto, la dirigenza è al lavoro per rafforzare tutti i reparti.
Centrocampo: Priorità e obiettivi
Per quanto riguarda il centrocampo, oltre all’acquisto di Le Fée, la Roma necessita di ulteriori innesti, soprattutto considerando le probabili partenze di almeno uno tra Bove e Aouar.
Daniele De Rossi ha espresso un forte interesse per Prati del Cagliari, giocatore che ha già allenato alla Spal.
La priorità, però, sembra essere un centrocampista box to box: Gabriel Sara del Norwich è il profilo ideale.
Al momento, però, il centrocampista brasiliano risulta fuori dalla portata della Roma, dato che il club inglese richiede 20 milioni di euro per il suo cartellino.
Attacco: Nomi caldi e alternative
Anche sul fronte attacco, la Roma deve portare a termine almeno due acquisti per rafforzare il reparto offensivo.
Tra i nomi più caldi figurano Alexander Sorloth del Villarreal e Georges Mikautadze, la stella della Georgia agli Europei.
Oltre a questi, altri due profili sono finiti sul taccuino del direttore sportivo Ghisolfi: Wout Weghorst, attualmente nel mirino dell’Ajax, e Kevin Denkey, attaccante del Cercle Bruges reduce da una stagione impressionante con 28 gol in 37 partite.
(Foto: Depositphotos)