I nostri Social

Juventus

TARGET – Un altro Thuram con la Juventus nel destino

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

Un altro figlio d’arte sta per approdare nel nostro campionato e si tratta di Khepheren Thuram, figlio di Lilian e fratello di Marcus, che vestirà la maglia della Juventus.

L’arrivo di Thuram alla Juventus, insieme a quello di Douglas Luiz, andrà a completare il reparto in mediana a disposizione di Thiago Motta.

Pronto a seguire le orme del padre, che con la maglia della Vecchia Signora ha scritto pagine importantissime di storia, e ad accendere il derby d’Italia contro la storica rivale Inter nel duello a distanza con il fratello Marcus. Ma è proprio il fratello ad essere il primo tifoso di Kephren. Nonostante la diversità del ruolo, in una recente intervista al Corriere Marcus Thuram ha affermato: “Se confermo che sia molto forte? Sì, è più forte di me”.

Pubblicità

Chi è Khepheren Thuram ?

Thuram nasce a Reggio Emilia nel 2001, proprio nell’anno in cui il padre si trasferì dal Parma alla Juventus. Nel 2016 il francese entra a far parte delle giovanili del Monaco per poi debuttare anche tra i professionisti giocando da centrocampista centrale. Nel 2018 a soli 17 anni Thierry Henry decide di regalargli la sua prima notte da Champions League mandando in campo il figlio di un amico. Dal 2019 è un giocatore del Nizza, dove è stato allenato anche dal suo idolo Patrick Viera. Quattro stagioni da titolare in Ligue 1 in cui ha collezionato 160 presenze, 9 reti e 12 assist.

La Nazionale

Nonostante non sia arrivata la convocazione per l’Europeo in corso ha alle spalle una lunga militanza in tutte le giovanili della Nazionale francese e giocherà le Olimpiadi di Parigi agli ordini di Henry. Nel Marzo del 2023 è arrivata la chiamata di Deschamps e ha 22 anni ha debuttato con la Nazionale maggiore giocando per la prima volta alcuni minuti con il fratello Marcus.

Numeri e caratteristiche

Khephren Thuram rappresenta il centrocampista moderno ma senza disdegnare la vecchia scuola dei mediani. È un giocatore che si ispira a Patrick Viera. Capace di dettare i tempi di gioco grazie alla sua padronanza tecnica ma sa anche ripulire palloni. Mediano a tutto campo ma potenzialmente anche una mezz’ala. Infatti, la sua duttilità e il suo fisico importante (1,92cm) lo rendono adatto sia per un centrocampo a due che a tre. Le caratteristiche di Thuram  si sposano alla perfezione con l’altro acquisto in mediana della Juventus, Douglas Luiz. Il brasiliano provvederà lui a trovare qualche bonus, dato lo scarso impatto di Thuram in zona gol. Infatti, la dimostrazione è l’unica rete segnata la scorsa stagione.

Pubblicità

Thuram alla Juventus: i dettagli dell’operazione

La trattativa per portare Thuram alla Juventus è agli sgoccioli. L’accordo con il Nizza è stato raggiunto portando la quota per l’investimento a 20 milioni di euro più 5 di bonus al raggiungimento di alcuni obiettivi personali del giocatore e di squadra. L’intesa tra la Juventus e Thuram è stata trovata con un contratto in scadenza nel 2029 e con un ingaggio da 2,5 milioni di euro a stagione.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

in evidenza