Calciomercato
Roma in cerca di un portiere

La Roma non si accontenta di rafforzare solo i titolari. La dirigenza giallorossa è infatti impegnata nell’allestire una rosa di qualità anche per quanto riguarda le riserve, che dovranno essere all’altezza di mantenere il livello della squadra in caso di necessità.
Dopo l’addio di Rui Patricio, la priorità del club è trovare un secondo portiere affidabile che possa fare da alternativa a Mile Svilar in caso di infortunio.
Gollini, il preferito di De Rossi
Uno dei nomi più caldi è quello di Pierluigi Gollini. L’estremo difensore, di proprietà dell’Atalanta, ha trascorso la stagione 2023-2024 in prestito al Napoli, ma ora è alla ricerca di una nuova sfida.
È stato lo stesso Daniele De Rossi a indicare Gollini come una scelta affidabile. Il 29enne portiere è desideroso di rilanciarsi dopo stagioni con poco spazio sia alla Fiorentina che in Campania.
Alla Dea, Gollini è chiuso da Marco Carnesecchi e Juan Musso, e l’Atalanta sarebbe disposta a cederlo volentieri.
La formula del trasferimento è ancora da definire: un acquisto a titolo definitivo frutterebbe circa 5 milioni di euro, mentre l’alternativa potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto.
Le altre opzioni sul tavolo
Oltre a Gollini, la Roma sta valutando altre opzioni. Arnaud Bodart dello Standard Liegi è un altro nome sulla lista, ma al momento è stato messo in stand-by.
Il portiere belga ha un costo di 4 milioni di euro, e la Roma ha cercato di ridurre l’esborso economico offrendo due giovani della Primavera in prestito allo Standard Liegi.
Ma le richieste di ingaggio dei giovani calciatori si sono rivelate troppo elevate.
Un’altra pista porta addirittura in Messico, dove TUDN.com riporta che i Friedkin avrebbero presentato un’offerta ufficiale per Esteban Andrada del Monterrey.
De Rossi conosce bene Andrada dai tempi del Boca Juniors, ma il tecnico sembra preferire Gollini.
(Foto: DepositPhotos)