Calciomercato
Juventus, si stringe per Koopmeiners

Per vedere Teun Koopmeiners indossare la maglia della Juventus, la chiave sembra essere una sola: il trasferimento di Federico Chiesa alla Roma.
La cessione dell’esterno italiano ai giallorossi garantirebbe parte dei fondi necessari per acquisire il centrocampista olandese dell’Atalanta.
L’operazione Chiesa-Roma
Il corteggiamento di Daniele De Rossi per Federico Chiesa potrebbe rivelarsi fondamentale per la Juventus.
L’allenatore della Roma sta spingendo per convincere l’ex viola a trasferirsi nella Capitale, sfruttando anche lo stallo delle trattative per il rinnovo del contratto di Chiesa con la Juventus, in scadenza a giugno 2025.
L’agente di Chiesa, Fali Ramadani, è in costante contatto con la Roma per raggiungere un accordo sull’ingaggio del giocatore, che dovrebbe accettare uno stipendio di 6 milioni di euro annui.
I giallorossi sarebbero prontai a versare alla Juventus una cifra di 25 milioni di euro più 5 milioni di bonus per il cartellino di Chiesa.
L’assalto a Koopmeiners
Una volta conclusa la vendita di Chiesa, la Juventus potrebbe finalmente lanciare l’assalto a Teun Koopmeiners, primo obiettivo del mercato bianconero da diversi mesi.
L’Atalanta ha fissato il prezzo del centrocampista olandese classe ’98 a 60 milioni di euro, preferibilmente senza l’inclusione di contropartite tecniche.
Dal canto suo la Juventus punta a una valutazione più contenuta, intorno ai 40 milioni di euro.
I bianconeri contano sul benestare di Koopmeiners a trasferirsi a Torino, ma la distanza economica tra domanda e offerta rimane significativa.
La trattativa con la Dea
Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli ha il compito di negoziare con l’Atalanta per ridurre il divario economico e portare a termine l’acquisto di Koopmeiners. La trattativa non sarà semplice, ma la Juventus spera che la vendita di Chiesa possa fornire la spinta necessaria per chiudere l’affare.
(Foto: Depositphotos)