Calciomercato
Napoli rischio beffa, l’Inter si inserisce per Buongiorno

Il Napoli potrebbe dover affrontare una complicazione inaspettata nella sua corsa per assicurarsi Alessandro Buongiorno, vicecapitano del Torino e uno dei difensori più ricercati di questo mercato estivo.
L’Inter ha recentemente incontrato l’agente del giocatore, Beppe Riso, per discutere di varie trattative, inclusa quella per Buongiorno.
L’Inter entra in gioco per Buongiorno
Durante i colloqui per finalizzare l’operazione che porterà Oristanio al Venezia, i dirigenti dell’Inter hanno colto l’occasione per chiedere informazioni su Buongiorno.
La situazione economica dei nerazzurri richiede prima alcune cessioni per poter avanzare un’offerta competitiva.
Al momento, i 35 milioni di euro offerti dal Napoli per il difensore non sono pareggiabili dall’Inter, che ha bisogno di tempo per liberare risorse finanziarie.
La scelta di Buongiorno
La decisione finale spetta ora al giocatore. Questa sera, Buongiorno si confronterà con il suo agente Giuseppe Riso per decidere se attendere un’eventuale offerta dell’Inter o accettare subito la proposta del Napoli.
Riso, al termine dell’incontro con l’Inter, ha dichiarato: “Ne abbiamo parlato anche con l’Inter, due battute, un po’ di chiacchiere…Frattesi? Sì, ma rimane, certo. Ma oggi abbiam parlato di altre cose. Forse mezza battuta su Buongiorno l’abbiam messa in piedi”.
Le necessità dell’Inter
L’infortunio di Buchanan ha accelerato la necessità per l’Inter di trovare un’alternativa difensiva.
La dirigenza nerazzurra attende ora un confronto con il tecnico Inzaghi per definire la strategia di mercato. Se riceveranno il via libera, l’Inter potrebbe prendere in considerazione il ritorno di Carlos Augusto come quinto di centrocampo, oppure valutare altri profili di esterni.
(Foto: Depositphotos)