Nazionali
Italia, Bonucci nello staff di Spalletti?

Leonardo Bonucci, uno dei difensori più rappresentativi del calcio italiano, potrebbe presto intraprendere una nuova carriera come allenatore, entrando a far parte dello staff tecnico di Luciano Spalletti.
La notizia, riportata dal quotidiano ‘TuttoSport’, suggerisce che l’ex difensore della Juventus, potrebbe seguire le orme dell’amico Daniele De Rossi, che ha lavorato nello staff di Roberto Mancini tra il 2021 e il 2022.
Un nuovo ruolo per Bonucci
Bonucci ha già espresso grande entusiasmo per questa opportunità, vedendola come un naturale proseguimento della sua carriera nel calcio. Durante un incontro a margine della sfida contro la Croazia, a cui Bonucci ha assistito dal vivo, è emersa una stima reciproca tra lui e Spalletti.
Il legame con la nazionale italiana
Se questa collaborazione si concretizzasse, Bonucci tornerebbe a vestire i colori della nazionale italiana, ma sotto nuove vesti. Da calciatore, Bonucci ha collezionato 121 presenze con la nazionale, diventando il quarto giocatore più presente nella storia azzurra e segnando otto gol, tra cui quello memorabile nella finale di Euro 2020 che ha contribuito a laureare l’Italia Campione d’Europa.
Ricordi di Euro 2020
Bonucci ha recentemente ricordato la semifinale contro la Spagna, una delle partite più impegnative della sua carriera.
“Onestamente, abbiamo avuto un po’ di fortuna. Ho sempre detto che era la partita più difficile che avessi mai giocato. Lo scorso Europeo siamo stati fortunati, ma siamo stati anche molto determinati e cinici nel saper sfruttare le nostre occasioni in contropiede e poi anche difendere il risultato. Nei rigori la fortuna ci ha premiati di nuovo,” ha dichiarato l’ex difensore bianconero.
La decisione di Spalletti
La decisione finale spetterà a Luciano Spalletti, ma l’entusiasmo di Bonucci è già palpabile.
L’ex difensore juventino vede questa opportunità come un grande onore e una nuova sfida professionale, che potrebbe aprire la strada a una carriera di successo anche fuori dal campo.
(Foto: DepositPhotos)