Nazionali
Italia, Spalletti: “Ci si crede fino alla fine”

Il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, ha commentato ai microfoni Rai il pareggio in extremis contro la Croazia che regala gli ottavi di finale agli Azzurri.
Queste le parole di Spalletti:
“Ci si crede fino all’ultimo secondo, ormai il calcio è questo così. Ci sono momenti che diventano clou, ormai si erano messi dietro e potevamo colpirli alle spalle anche se abbiamo sbagliato gol clamorosi per la nostra qualità”.
Cosa non ha funzionato?
“Qualcosa bisogna metterci mano, ci sono delle cose che succedono che sono illogiche nelle nostre partite però bisogna prendere quello che i ragazzi hanno nelle loro qualità mettendoli nelle condizioni di esprimersi al meglio”.
Dove si deve fare meglio?
“Intanto si è passato il turno con merito, dopo ci sarà modo di ragionare sulle prossime partite”.
Le parole di Zaccagni, autore della rete del pareggio:
“Soddisfazione immensa, sono emozionato, è una serata bellissima. Era importante pareggiarla per qualificarci come secondi. Si soffre sempre sia in panchina che in campo, siamo stati bravi a restare in partita con un grandissimo secondo tempo. Ci siamo meritati questo pareggio. Il mister è stato bravo a creare questo gruppo, cercheremo di ripagarlo in campo”.
Il tabellino di Croazia – Italia
Reti: Modric, Zaccagni
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Erlic, Gvardiol; Kovacic (70′ Ivanusec), Modric, Brozovic; Pasalic (46′ Budimir), Sucic (70′ Perisic); Kramaric.
Commissario tecnico: Zlatko Dalic
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Darmian, Bastoni, Calafiori; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Pellegrini (46′ Frattesi), Dimarco (57′ Chiesa); Raspadori, Retegui.
Commissario tecnico: Luciano Spalletti
Ammoniti: Sucic, Modric, Ivanusec
Arbitro: Danny Makkellie
(Foto: Depositphotos)