Calciomercato
Napoli, pronta l’offerta per Buongiorno

Il Napoli ha messo gli occhi su Alessandro Buongiorno, il pilastro difensivo del Torino, considerandolo un obiettivo primario per rafforzare la retroguardia della squadra.
Il centrale granata ha conquistato la fiducia di tutti, a partire dal nuovo allenatore Antonio Conte, noto per la sua attenzione alla fase difensiva, passando per il presidente Aurelio De Laurentiis e il nuovo direttore sportivo, Manna.
Buongiorno è visto come un rinforzo importante, capace di apportare solidità e prospettiva al reparto arretrato del Napoli.
L’offerta del Napoli
Nell’ambiente partenopeo c’è ottimismo riguardo al possibile arrivo di Buongiorno.
Per convincere il giocatore, il Napoli avrebbe messo sul tavolo un contratto quinquennale con scadenza nel 2029, con uno stipendio che potrebbe salire fino a 3-3,5 milioni di euro annui.
Tale cifra rappresenta quasi quattro volte l’attuale stipendio del difensore al Torino, rendendo l’offerta particolarmente allettante.
La posizione di Cairo
Dall’altro lato, il presidente del Torino, Urbano Cairo, vuole massimizzare il profitto dalla cessione del suo gioiello.
Cairo ha fissato il prezzo a 45 milioni di euro, una cifra che il Napoli spera di ridurre inserendo delle contropartite tecniche.
L’attuale trattativa vede il Napoli offrire 35 milioni di euro più bonus oppure 32 milioni di euro più il cartellino di Leo Ostigard.
(Foto: Depositphotos)