I nostri Social

Calciomercato

TARGET – Stengs, l’olandese assistman che piace alla Lazio

Pubblicato

il

Stengs
Tempo di lettura: 2 minuti

È tempo di rifondazione in casa Lazio e tra i vari nomi che circolano per rinforzare la rosa c’è anche quello di Calvin Stengs.

Rimasta orfana di Luis Alberto, volato verso Doha, e Felipe Anderson, la Lazio è alla ricerca di un numero 10 da regalare al suo nuovo allenatore Baroni (ecco come giocherà la Lazio di Baroni)e ha messo nel mirino proprio Stengs. Il trequartista si è messo in  mostra in questa stagione in Erdevise con il Feyenoord di Arne Slot che ha chiuso al secondo posto dietro al PSV campione d’Olanda.

Chi è Calvin Stengs ?

Calvin Stengs nasce nei Paesi Bassi nel 1998. Cresce calcisticamente nelle giovanile dell’AZ Alkmaar. Il debutto in prima squadra avviene a soli 19 anni e dopo cinque stagione ad accorgersi di lui è il Nizza che lo acquista nel 2021 per 15 milioni di euro. L’esperienza in Francia non è delle migliori e nel corso della successiva estate viene ceduto in prestito all’Anversa. In Belgio conquista il titolo per poi fare ritorno in Olanda. Questa volta al Feyenoord, che lo acquista per 6 milioni di euro e sotto la guida di Arne Slot e inserito in un sistema di gioco che esalta le sue caratteristiche il giocatore cresce tantissimo.

Pubblicità

L’attuale obiettivo della Lazio non ha ricevuto una convocazione da Koeman per gli attuali Europei, ma Stengs fa parte del giro della nazionale Orange con la quale ha messo a segno una tripletta nel match contro la Gibilterra.

Numeri e caratteristiche

Stengs è un trequartista che può giocare anche sulla fascia destra a piede invertito in un 4-3-3. Alla corte di Arne Slot ha disputato la sua miglior stagione agendo dietro la punta nel 4-2-3-1. La specialità della casa sono gli assist. Nell’ultima Erdevise ne ha collezionati 14, trovando anche 6 volte la rete. Stengs è partito titolare in entrambe le sfide contro la Lazio e nell’ultima Champions League ha messo a referto un gol e un assist. I suoi 187 cm gli permettono di essere protagonista anche nei duelli aerei. Le sue caratteristiche si avvicinano molto a quelle del mago Luis Alberto: non è veloce ma è dotato di grande tecnica e tiro dalla distanza.

Stengs alla Lazio: la trattativa

Sono giorni caldi per la trattativa che riguarda il passaggio di Stengs alla Lazio. C’è ancora distanza tra i biancocelesti e gli olandesi.  Il club di Rotterdam ha valutato il giocatore introno ai 17 milioni + bonus, in alternativa ha proposto uno scambio alla pari con Isaksen. La Lazio dal canto suo non ha nessuna intenzione di privarsi dell’esterno danese e la strada per arrivare a Stengs sarà esclusivamente quella del cash.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza