I nostri Social

Calciomercato

Boniek: “Motta? La Juve non è il Bologna”

Pubblicato

il

Boniek
Tempo di lettura: < 1 minuto

Zbigniew Boniek, vice presidente della UEFA, ha commentato l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus.

Queste le dichiarazioni di Boniek a La Gazzetta dello Sport:

“Non posso che dire bene di Motta, per quello che ha ottenuto al Bologna, e gli auguro il meglio, però la Juve non è il Bologna. In generale penso che ci concentriamo troppo sugli allenatori. La differenza la fanno i giocatori, tra gol segnati ed evitati”.

Allegri?

“Rimane un tecnico di grandissime qualità, ma nel calcio arriva sempre il momento in cui due soggetti non hanno più voglia di restare insieme”.

Pubblicità

Il suo connazionale Zielinski passato all’Inter?

“Si inserirà alla grande nel gioco di Simone Inzaghi. È un centrocampista abile e intelligente”.

La nota della Juventus:

“È ufficiale: il prossimo allenatore della Juventus sarà Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha firmato un accordo con la Juventus fino al 30 giugno 2027.

Quarantadue anni ancora da compiere, Thiago Motta ha intrapreso nel 2018 la carriera da allenatore – partendo dalle giovanili del Paris Saint Germain, la squadra con cui aveva pochi mesi prima terminato la sua avventura da giocatore; in Italia è arrivato sulla panchina del Genoa nel 2019, per poi allenare lo Spezia e il Bologna, la squadra nella quale negli ultimi due anni è riuscito a mettere a frutto al meglio le sue idee di gioco e con la quale ha raggiunto una storica qualificazione alla Champions League”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza