Bologna
PREPARTITA BOLOGNA – Tre punti per la Champions

Per la 36a giornata di Serie A, Napoli e Bologna si affronteranno questa sera, sabato 11 maggio, alle ore 18.00 allo stadio Diego Armando Maradona.
La gara di andata terminò a reti bianche, risultato che i felsinei non accetterebbero con piacere nel caso dovesse ricapitare anche in questa gara di ritorno.
I rossoblu hanno come obiettivo di fine stagione la conquista dell’accesso alla Champions League, dopo un’intera stagione di altissimo livello e qualità di gioco.
Recuperato Beukema, occhio alle diffide
Dopo la squalifica, torna a disposizione Sam Beukema, che rientra però ancora in diffida. Thiago Motta dovrà studiare la formazione da proporre tenendo conto delle sei diffide dei suoi giocatori in vista del prossimo turno di campionato, in casa contro la Juventus: oltre a Beukema, anche Calafiori, Fabbian, Freuler, Lykogiannis, Kristiansen e Ndoye.
Per questo, dal primo minuto verrà schierato in difesa Lucumi al posto di Calafiori, al suo fianco Beukema, mentre ai lati Posch e Kristiansen, con alle spalle Skorupski tra i pali.
A centrocampo confermato ancora una volta il capitano Freuler. Sulle fasce, rispettivamente a destra e a sinistra, Orsolini preferito a Ndoye e Saelemaekers; al centro la coppia formata da Aebischer ed El Azzouzi, che strappa la maglia da titolare a Fabbian.
Il Napoli recupera Kvaratskhelia
Unico e ultimo obiettivo rimasto alla squadra di Calzona è la Conference League, dopo una stagione del tutto fallimentare. Il Napoli però potrà contare sulla presenza di Kvaratskhelia, il calciatore georgiano infatti ha recuperato dopo un risentimento muscolare alla coscia sinistra rimediato nello scorso match contro l’Udinese.
Il numero 77 sarà quindi confermato in attacco, al fianco dei compagni Osimhen, diffidato, e Politano. Il terzetto di centrocampo vede Cajuste a sinistra, preferito a Traoré, Anguissa a destra e Lobotka al centro. Olivera vestirà la maglia da titolare sulla sinistra in difesa, al lato opposto Di Lorenzo, accompagnati da Rrahmani e Juan Jesus. Meret a sicurezza della porta.
Designazioni arbitrali
Sarà il Signor Pairetto, della sezione di Nichelino a dirigere l’incontro; al VAR Doveri e Abisso. Sono 17 i precedenti con il Bologna, con un bilancio di otto vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. 12 invece i precedenti con la squadra di casa, con nove vittorie, un pareggio e due sconfitte.
(Foto: Depositphotos)