I nostri Social

Calciomercato

Lazio, piace Lukebakio: contatti con l’Herta Berlino

Pubblicato

il

Lazio Olimpico
Tempo di lettura: 2 minuti

La cessione di Milinkovic-Savic per 40 milioni di euro può dare una spinta decisiva al calciomercato della Lazio, impegnata già su diversi fronti. I baincocelesti, oltre a dover sostituire il centrocampista serbo, lavorano per Kerkez esterno basso di piede mancino dell’AZ, e per un vice Immobile. 

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, numerosi sono i nomi nel mirino della società capitolina per completare il pacchetto offensivo da Marcos Leonardo ad Amdouni. Tuttavia, dopo gli apprezzamenti di maggio, sembrerebbe esserci stato un ritorno di fiamma per Dodi Lukebakio dell’Herta Berlino. Nelle ultime ore ci sarebbero stati dei contatti tra il presidente Lotito e i rappresentati del club tedesco per capire le cifre dell’operazione e la sua fattibilità.

Attesa nei prossimi giorni una prima offerta ufficiale della Lazio dopo i dialoghi interlocutori.

Pubblicità

Statistiche e caratteristiche di Dodi Lukebakio

Dodi Lukebakio è un attaccante belga dell’Herta Berlino con il quale la scorsa stagione ha disputato ben trentadue partite, partecipando in totale a quattordici reti (unduci gol e tre assist). 

Il classe 1997 nasce come punta esterna in virtù della sua corporatura longilinea e della sua velocità. Tuttavia, nel corso della sua carriera ha giocato spesso e volentieri nel ruolo di prima punta. Trattasi di un centravanti atipico, o meglio moderno, capace di non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. La sua duttilità potrebbe essere ben sfruttata da mister Sarri, che è un vero e proprio maestro nel plasmare prime punte: Dries Mertens docet.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Dottore Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza