News
Real Madrid, ecco Bellingham: “Sarebbe stato più semplice tornare in Inghilterra”

Dopo l’ufficialità arrivata nella giornata di ieri, oggi è andata in scena la prima conferenza stampa di Jude Bellingham con il Real Madrid. Ecco le parole dell’inglese:
“È un piacere essere qui. È il club più grande della storia, non molti hanno la possibilità di giocarci. Sono molto grato a chi mi ha portato a giocare per questa squadra, in Inghilterra ho sempre tifato per il Real, non potevo rifiutare. Sarebbe stato più facile tornare in Inghilterra, ma volevo uscire dalla mia comfort zone. È il momento giusto, sono dove volevo essere“.
Altre offerte: “I soldi non sono così importanti, non ci ho pensato. Ho parlato con il Borussia Dortmund, mi è piaciuta l’offerta del Real Madrid e volevo trasferirmi velocemente. Ho scelto il Real, non è che le altre squadre non mi piacessero“.
La scelta del numero 5: “Ringrazio Vallejo, abbiamo parlato e non gli è importato. Gli sono molto grato. Ammiro molto Zidane, ha lasciato una grande eredità in questo club. Io sono diverso, ma è un numero che mi ispira. La maglia del Real è una grande responsabilità e forse questa scelta potrebbe mettermi in una posizione scomoda, ma ho sempre apprezzato molto Zidane, per me è stato il migliore. Speriamo che possa raccogliere la sua eredità, è un onore“.
Pensiero su Ancelotti: “Abbiamo parlato, penso che sia un allenatore incredibile. Per me è l’occasione di essere allenato da uno dei migliori della storia. Sono felicissimo che mi abbia voluto nella sua squadra“.
Kane al Real: “È il mio capitano e un giocatore fantastico. Non posso sapere quello che succederà“.
Le aspettative: “So che la richiesta è molto alta, ho una grande responsabilità. Quando giochi a livello professionistico, anche se sei un ragazzino, devi imparare velocemente. Mi sono sempre adattato bene“.
Modric e Kroos: “Per me sarà un’esperienza dal valore inestimabile. Il modo in cui giocano, la loro visione di gioco, l’esperienza… Li osserverò molto nelle prime settimane, abbiamo una squadra straordinaria e non vedo l’ora di essere con loro“.
Possibile arrivo di Mbappé: “Come ho detto a proposito di Kane, non posso commentare. Sono giocatori incredibili, vedremo come andranno le cose. Ho letto alcune cose, ma non tutto ciò che leggiamo è vero. È un grande giocatore e noi vogliamo sempre giocare con i migliori. Tutti vorremmo giocare con Mbappé, non ci sono dubbi“.
La sala trofei: “È stato impressionante entrarci. La squadra non ha vinto campionato e Champions, adesso voglio dare il mio contributo“.
Il costo del trasferimento: “So che è stato pagato tanto, ma il prezzo non mi preoccupa. Non sono un avvocato o un commercialista, sono un calciatore e soni qui per giocare“.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!