Calciomercato
Inter, Zhang: “Lukaku? Parleremo con il Chelsea”

Il presidente dell’Inter, Steven Zhang, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la finale contro il City. Di seguito, le sue parole:
“Voglio congratularmi con i miei giocatori e lo staff per quello che hanno fatto in campo: hanno disputato una gara incredibile, dando il cento percento. Faccio anche i complimenti al City, che hanno disputato un’ottima stagione. Siamo orgogliosi di essere approdati a questa finale e di aver sfidato i migliori, mostrando le nostre qualità senza paura”.
Nessuno pensava che l’Inter fosse così vicina al City.
“I nostri giocatori e la loro mentalità sono di alto livello: oggi se ne sono resi conto tutti, non siamo inferiori a nessuno”.
Come si riparte dopo stasera? Avete già parlato di futuro con Inzaghi?
“È una stagione positiva su cui riflettere, abbiamo già iniziato a programmare la prossima stagione. I giocatori che hanno vissuto una buona annata continueranno con noi, e saremo felici di sostenerli. Una campagna acquisti non può essere pianificata in un giorno”.
Quali sono i prossimi step di crescita?
“È importante che i giocatori più rappresentativi restino per continuare a essere competitivi. Stasera abbiamo dimostrato di meritare questa finale e di essere davvero forti. Tutti ci consideravano degli outsider, ma siamo davvero orgogliosi di questo risultato. La finale deve avere un vincitore, ma guardiamo al futuro con ottimismo”.
La rosa può essere ringiovanita mantenendo questo livello tecnico?
“Quello che ho imparato nel calcio è che una squadra vincente è un equilibrio tra una mentalità forte e un’energia giovane. Servono giocatori giovani e maturi, gli stessi che ci hanno permesso di arrivare fino a questa finale. È sempre una questione di equilibrio”.
Cosa farete con Lukaku?
“Il giocatore ha dimostrato grande attaccamento all’Inter, è un ragazzo incredibile. Ha un contratto col Chelsea, dovremo parlare con loro per capire”.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!