I nostri Social

Napoli

Napoli Campione, Spalletti: “Gioia grande vedere felici i napoletani”

Pubblicato

il

Spalletti Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Luciano Spalletti non contiene la gioia e le lacrime nella sua prima intervista da allenatore campione d’Italia con il suo Napoli:

“Non riesco a gioire totalmente nemmeno di questa vittoria, la felicità è una cosa fugace. Ora dobbiamo però ripartire. Vedere i tifosi sorridere è la più grande emozione. Sono loro che trasferiscono a noi le emozioni. Il problema era arrivare a questo punto qui, perché avevamo una città intera sul groppone. Ora molte persone nei momenti duri della loro vita penseranno a questi momenti qui. Hanno il diritto di festeggiare così. Mi sento quindi più rilassato di aver concesso loro questa felicità”.

Qui a Napoli hanno visto sempre grandi giocatori e grandi campioni. È solo il terzo anno che lavoro con questa squadra, abbiamo da subito raggiunto la Champions League, che era l’obiettivo che mi è stato chiesto, e nel tempo siamo stati poco contenti. L’anno scorso abbiamo fatto un bel campionato facendo partite splendide, non mettendo mai in discussione i nostri obiettivi”.

Pubblicità

Qui ci sono stati Benitez, Ancelotti, Sarri, che ha fatto il miglior calcio d’Italia, Gattuso che ha vinto la Coppa Italia. E io qui cosa ci venivo a fare se non per vincere lo scudetto? Non avevo via d’uscita, non avevo scampo”

(Foto Ciro Sarpia)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza