I nostri Social

News

Italia, Mancini: “In Serie A giocano troppi stranieri, è complicato per me”

Pubblicato

il

Mancini Italia Nazionale
Tempo di lettura: 2 minuti

Un problema non da poco che negli ultimi anni è presente nel nostro calcio: pochi giovani calciatori italiani giocano nel nostro campionato. Non è un caso che seppur vincendo un Europeo nel 2021, per due volte consecutive la Nazionale italiana non è riuscita a centrare la qualificazione ai Mondiali. Il lavoro per il ct nel selezionare i giocatori è diventato estremamente difficile, e l’ultima uscita dell’Italia ne è la dimostrazione: oriundi da nazionalizzare e convocare giovani a cui nei club d’appartenenza non viene dato il giusto minutaggio.

Roberto Mancini, presente all’evento “All inclusive, nessuno escluso”, ha rilasciato alcune dichiarazioni inerenti a questo momento che sta vivendo il calcio italiano:

 “Nel campionato italiano giocano troppi stranieri, così risulta complicato anche il compito dei selezionatori delle nazionali azzurre quando è il momento di fare le convocazioni. Se noi facciamo un calcolo nelle tre squadre italiane che hanno raggiunto i quarti di finale della Champions League, ossia Inter, Milan e Napoli,  ci accorgiamo che complessivamente sono solamente 7-8 gli italiani potenziali titolari, tutti gli altri sono stranieri. Per la nostra nazionale questo è chiaramente un problema e un limite nel far crescere i calciatori italiani“.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza