Calciomercato
Rabiot-Juventus, manca poco al possibile addio: lo scenario

La stagione di Adrien Rabiot è senza dubbio importante. Il centrocampista francese è ormai un perno del reparto nevralgico della squadra bianconera, ma la sua situazione contrattuale impone delle riflessioni accurate sul futuro.
Da perno a possibile partente in poco più di tre mesi, questo potrebbe essere lo scenario a cui vanno incontro le parti ed i motivi sono svariati. A prescindere l’aspetto economico della vicenda, Rabiot è ormai sotto i riflettori di mezza Europa, club di Premier inclusi, un campionato che affascina e non poco l’ex PSG.
C’è inoltre da valutare la situazione inerente le grane giudiziarie del club di Torino. La mancata qualificazione in Champions, per quanto clamorosamente alla portata nonostante i quindici punti di penalizzazione per il caso plusvalenze, potrebbe inficiare sul buon esito del possibile rinnovo.
Della Juventus ancora non è chiaro il prossimo futuro, così come c’è da menzionare l’indagine Prisma, che potrebbe portare ulteriori problematiche che ricadrebbero inevitabilmente sulle ambizioni della squadra e dell’intero club.
Insomma, il futuro di Rabiot in bianconero dipende da tanti fattori, nonostante manchi poco alla naturale scadenza del contratto, sembra essere ancora troppo presto per previsioni dai risvolti positivi.
Foto: (Depositphotos)
Follow us!