I nostri Social

Calciomercato

Milan, è sfida all’Udinese per Retegui. Il padre conferma l’interesse

Pubblicato

il

Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Milan cerca un nuovo centravanti. I Rossoneri vogliono rinforzare il reparto offensivo acquistando, durante la prossima estate, una nuova punta. Il futuro di Ibrahimovic e quello di Giroud restano due rebus da risolvere. Origi invece non ha convinto pienamente. Il profilo cercato dal Milan è quello di un attaccante giovane ma con un certo grado di esperienza, un giocatore che abbia già un buon numero di partite alle spalle.

Il nome di Okafor è da tempo in orbita Milan, ma non è l’unico. Da settimane il club sta sondando la pista che porta a Mateo Retegui, attaccante di proprietà del Boca Juniors ma in prestito al Club Atletico Tigre. 19 reti in 27 presenze nello scorso campionato, altrettante 5 in 6 apparizioni totali nel corso di questa stagione. Numeri importanti per l’argentino, legato al Boca fino al 2024. Il Milan osserva Retegui e in Italia c’è anche l’Udinese sulle tracce sue tracce.

Anni fa, Francesco Totti aveva provato a portarlo alla Roma. La Serie A nel destino, forse. A parlare dei rumor di mercato, ci ha pensato, tra le altre cose, il padre e procuratore Carlos Retegui. Di seguito le sue parole rilasciate a Sportitalia: “E’ il capocannoniere della nazione Campione del Mondo, secondo me è pronto per un grande salto; poi sarà il tempo a dire se saprà mantenersi a questi livello. Sappiamo che in Italia ci sono diversi club su di lui, la società parlerà con chi mostrerà più interesse. “E’ un attaccante bravo con entrambi i piedi; pur essendo alto 1,90 metri è molto tecnico, gli piace gestire il pallone. I suoi modelli sono Ibrahimovic, Van Basten, Vieri e Batistuta“.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza