I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Verre come Mascara, il derby umbro va al Perugia

Pubblicato

il

il punto sulla b
Tempo di lettura: 5 minuti

La venticinquesima giornata di Serie B dimostra ancora una volta perché il campionato cadetto non sia inferiore ad altri più blasonati. Emblema del weekend è sicuramente la rete da centrocampo di Verre, che apre la gara contro il Frosinone finita poi 1-1. Il caldo derby umbro tra Perugia e Ternana vede alla fine i grifoni avere la meglio e portarsi a casa tre punti fondamentali nelle corsa alla salvezza. Tutte le gare del fine settimana:

PISA-VENEZIA 1-1

L’anticipo del venerdì sera dell’Arena Garibaldi finisce 1-1. A sbloccare la sfida è la rete di Candela al 17′, mentre a pareggiare i conti per i padroni di casa è poi il gol dal dischetto di Gliozzi al 74′, il quale permette ai toscani di portare a casa un punto. Quarto risultato utile consecutivo per i lagunari, che vedono la zona rossa più lontana. Pareggio che non serve a molto alla squadra di D’angelo, la quale resta comunque in scia playoff.

CITTADELLA-REGGINA 3-2

Partita pazzesca quella del Tombolato, la quale vede i padroni di casa battere in rimonta la Reggina 3-2. Ospiti subito avanti con la rete del solito Fabbian al 20′, mentre l’uno-due di Hernani-Menez permette al brasiliano di trovare al 26′ il gol del raddoppio. L’espulsione di Fabbian però inguaia i calabresi, con Crociata che al 46′ la riapre con un super gol, mentre al 67′ da punizione il ragazzo scuola Milan infila la doppietta. A decidere la sfida è un’altra grandissima rete di Carrero all’86’, il quale regala ai veneti tre punti fondamentali in ottica salvezza e condanna la formazione d’Inzaghi alla quarta sconfitta consecutiva.

Pubblicità

PALERMO-FROSINONE 1-1

La copertina di questa giornata se la prende sicuramente la sfida tra Palermo e Frosinone, decisa da due splendide reti. A sbloccare la partita al 37′ è il gol pazzesco di Valerio Verre che da centrocampo sorprende Turati e porta in vantaggio i rosaneri. A pareggiare i conti è Boloca al 75′, il quale dal limite dell’area trova un tiro su cui Pigliacelli non può niente, permettendo così ai ciociari di restare a + 12 dal Genoa.

SPAL-COMO 1-1

Nella prima di Oddo sulla panchina della Spal i ferraresi portano a casa un punto nella sfida salvezza contro il Como. A sbloccarla è la rete di La Mantia al 6′, il quale termina una grande azione di Nainggolan. Al 38′ a pareggiarla per gli ospiti è Gabrielloni, che permette ai lombardi di strappare un buon punto e di restare in zona playout.

COSENZA-SUDTIROL 0-0

La gara tra Cosenza e Sudtirol finisce in parità, con il momento più alto della partita che coincide sicuramente con il calcio di rigore sbagliato da Marras al 74′, il quale impedisce ai calabresi di abbandonare l’ultimo posto in classifica, mentre ai bolzanini garantisce l’aggancio al Bari al terzo posto.

Pubblicità

PARMA-ASCOLI 0-1

Lo scontro di metà classifica tra Parma e Ascoli vede i marchigiani portarsi a casa la gara grazie al gol su rigore di Gondo, il quale al 62′ assicura i tre punti ai suoi. Altro stop per la formazione di Pecchia, che si dimostra ancora una volta tra le squadre più discontinue di questo campionato di Serie B.

BENEVENTO-BRESCIA 1-0

Lo scontro salvezza tra Benevento e Brescia vede i campani portarsi a casa i tre punti, i quali permettono alla formazione di Stellone di lasciare la zona retrocessione diretta. Al Vigorito a deciderla è la splendida rete di Tello che al 48′ la stoppa di tacco e la mette in porta, regalando ai sui tre punti d’oro. Sesta sconfitta consecutiva invece per le Rondinelle, le quali non vedono una fine al loro momento buio, con il fondo della classifica che si fa sempre più vicino e con Possanzini esonerato da Cellino nella giornata di lunedì.

PERUGIA-TERNANA 3-0

Il derby umbro tra Perugia e Ternana vede i grifoni portarsi a casa la sfida contro le fere. A sbloccare la gara è Luperini al 54′, mentre Santoro la raddoppia al 76′. A chiudere la sfida è ancora una volta Luperini, il quale scavalca anche Iannarilli ed entra in porta con la palla, festeggiando così un successo che permette agli uomini di Castori di allontanarsi dalla zona rossa della classifica.

Pubblicità

BARI-CAGLIARI 1-1

Va vicino alla seconda vittoria consecutiva il Cagliari di Ranieri, ripreso in extremis dal Bari al San Nicola. A sbloccare la sfida è la rete di Lapadula dopo appena due minuti, con il peruviano che al 56′ si fa però espellere inguaiando i suoi. A pareggiare la gara è poi il gol di Antenucci, il quale trova al 95′ il gol dal dischetto che vale un punto d’oro per la formazione di Mignani che resta in scia Genoa.

MODENA-GENOA 2-2

Al Braglia va in scena una partita pazzesca tra Modena e Genoa. A sbloccarla sono gli ospiti dopo appena 6 minuti con la rete di Dragusin, mentre il gol in mischia di Strizzolo permette agli emiliani di pareggiare la sfida, con l’autogol di Puscas che riporta però avanti i padroni di casa al 55′. A salvare i liguri è poi Bani all’85’, con il suo gol che regala un punto ai ragazzi di Gilardino, i quali restano ancorati al secondo posto.

LA CLASSIFICA

1.Frosinone 55 punti

Pubblicità

2.Genoa 43

3.Bari 40

4.Sudtirol 40

Pubblicità

5.Reggina 39

6.Cagliari 36

7.Pisa 35

Pubblicità

8.Modena 35

9.Palermo 35

10.Ternana 34

Pubblicità

11.Parma 34

12.Ascoli 32

13.Cittadella 30

Pubblicità

14.Perugia 29

15.Venezia 28

16.Como 28

Pubblicità

17.Benevento 26

18.SPAL 25

19.Brescia 25

Pubblicità

20.Cosenza 23

 

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza