Rubriche
FANTACALCIO – Cinque attaccanti da NON schierare per la 19ª giornata

Torna la Serie A e torna anche il Fantacalcio. È tempo di scelte e alle ore 15 è previsto il fischio di inizio di Verona-Lecce. Il girone di andata si chiude e come al solito vi proponiamo una lista di giocatori consigliati e di SCONSIGLIATI in chiave Fantacalcio. Di seguito cinque attaccanti da NON schierare.
Musa Barrow (Bologna): L’occasione con la Cremonese sembra ghiotta, ma così potrebbe non essere. Barrow sarà il terminale offensivo dei rossoblù durante la prossima giornata. Va ricordato però che l’attaccante non è una vera e propria punta. Fare a sportellate non è il suo forte e difficilmente può replicare il lavoro che, solitamente, fa Arnautovic. La Cremonese, tra le altre cose, ha cambiato allenatore, prendendo Ballardini, l’uomo delle salvezze. Occhio a possibili sorprese.
Sam Lammers (Sampdoria): Del talentuoso attaccante intravisto in Olanda e nei primi tempi all’Atalanta si sono perse le tracce. Empoli poteva essere un’occasione per lui e così non è stato. Ora la Sampdoria, impegnata in una difficilissima rincorsa salvezza. Domenica ci sarà l’Udinese, a caccia di punti importanti e di una vittoria che manca da troppo tempo. Lammers non avrà vita facile. Per il fantacalcio, è meglio fare altre scelte.
Antonio Sanabria (Torino): Il Torino ha bisogno di lui. L’attaccante però, manca ancora all’appello. Erede designato di Belotti, Sanabria non ha in realtà mai reso secondo le aspettative. Tecnico e dirigenza si aspettano più reti, ma l’attaccante fa fatica e le voci di mercato non aiutano. Verona, Lazio e non solo, diversi i club interessati e l’ombra di Shomurodov fa intendere che il club voglia necessariamente acquistare un’altra punta a gennaio. Non un bel momento dunque per il giocatore. Per noi è sconsigliato.
Agustin Alvarez (Sassuolo): Le doti ci sono è il giocatore si farà. Ma è ancora presto. L’esperienza è poca e la Serie A ne richiede molta. Catapultato improvvisamente tra i titolari, complice l’infortunio di Pinamonti, per Alvarez è cambiato tutto. Il suo status da apprendista è, per ora, terminato. Con la Lazio ha fatto fatica ed è stato sostituto da Defrel. Col Monza, altrettanto, non sarà semplice. Il Sassuolo cerca una vittoria che manca da 7 turni di campionato e per Alvarez il carico di responsabilità è ampio e forse anche difficile da gestire. Per ora è sconsigliato.
Boulaye Dia (Salernitana): Uno dei pochi a salvarsi con l’Atalanta. Gol e assist per lui nella catastrofica disfatta che ha visto i granata perdere per 8 a 2. La Salernitana vuole ripartire, ma il Napoli non è il cliente migliore. Dia è il faro offensivo della squadra ma la retroguardia partenopea non è quella nerazzurra. Il Napoli concede molto di meno e per Dia non sarà semplice trovare spazi. Il momento in casa Salernitana non aiuta. Da schierare soltanto in mancanza di alternative.
(Foto: DepositPhotos)
Follow us!