News
Inghilterra, le scelte di Southgate fanno infuriare i tifosi

I tifosi inglesi si aspettavano qualcosa in più dalla propria Nazionale.
Al centro delle critiche ci è finito il ct Southgate, già prima della partenza per il Qatar avevano fatto discutere le scelte dell’allenatore di non convocare Tomori, Smalling ed Abraham, ma poi la vittoria al debutto per 6-2 contro l’Iran, aveva scacciato via i dissapori.
L’Inghilterra è ancora al comando del gruppo B con 4 punti e ieri sera avrebbe potuto chiudere il discorso qualificazione, ma il pareggio contro gli Stati Uniti lascia il girone aperto. L’allenatore ha deciso di confermare la stessa formazione scesa in campo all’esordio, ma questa volta i giocatori di qualità presenti in campo non sono riusciti ad abbattere il muro americano.
I tifosi chiedono qualcosa in più sul piano del gioco e la critica principale che viene fatta al ct è quella di aver lasciato nuovamente Phil Foden in panchina. L’allenatore ha deciso di non schierare il giocatore durante l’arco della partita di ieri, optando solo per tre sostituzioni su cinque a sua disposizione. Il talento del Manchester City ha giocato fin qui solo 19′ contro l’Iran.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!