Milan
Milan-Spezia, il Codacons chiederà la ripetizione della gara
L’errore dell’arbitro Serra in Milan-Spezia continuerà a tener banco: ora il Codacons ha intenzione di presentare una diffida alla FIGC per chiedere la ripetizione della gara.
La vittoria del club ligure è stata condizionata dall’errore dell’arbitro, poi scoppiato in lacrime, che ha impedito a Junior Messias di segnare la rete del vantaggio. Lo stesso arbitro ha ammesso di aver sbagliato. Proprio quest’ammissione, potrebbe clamorosamente far ripetere la gara. Se, infatti, Serra ha annotato l’errore sul referto, il caso potrebbe rientrare nella categoria del “Errore Tecnico”. Il Codacons, ha deciso di muoversi per chiedere la ripetizione della gara tra rossoneri e bianconeri. Ecco le parole del presidente Marco Donzelli:
“Si tratta senza dubbio alcuno, di un errore tecnico clamoroso, certamente commesso in buona fede dall’arbitro Serra, come testimoniato anche dalla reazione in campo del Direttore di gara che si è immediatamente scusato con i giocatori rossoneri, i quali, Rebic tra tutti, hanno dimostrato enorme sportività nei suoi confronti, ma che purtroppo ha finito con il condizionare enormemente la partita. Chiederemo formalmente alla F.I.G.C. la ripetizione della partita, a tutela del regolare svolgimento della competizione sportiva (il Milan è infatti in lotta per lo Scudetto, e un errore di questo tipo comporta un enorme danno) e dei tifosi, i quali hanno diritto ad assistere ad uno spettacolo sportivo esente da errori tecnici”.
(Foto: sito ufficiale AC Milan)
Follow us!