Calciomercato
Roma: serve l’ultimo sforzo sul mercato, il punto su difesa e centrocampo
Bene ma non benissimo. Così può essere definito a oggi il mercato della Roma, attiva nel corso di questa sessione per regalare una rosa di alto livello a José Mourinho. Incessante resta il lavoro del General Manager Tiago Pinto che in questi ultimi giorni cercherà di completare definitivamente l’organico in vista della stagione appena cominciata, con l’importante doppio trionfo agli esordi di Conference League e Serie A.
PER IL CENTROCAMPO E’ CORSA A DUE?
La società giallorossa vorrebbe regalarsi un centrocampista che inizialmente era indicato in Granit Xhaka, che ha alla fine rinnovato con l’Arsenal. Diversi restano i nomi tenuti in considerazione da Pinto, ma il casting sembrerebbe essersi snellito essenzialmente a due nomi.
La prima pista porta a Denis Zakaria, calciatore in scadenza nel 2022 con il Borussia Monchengladbach. Proprio per questo, il centrocampista svizzero potrebbe rappresentare un’occasione di mercato. Diversi sono i rumors anche dalla Svizzera che parlano di situazione calda, ma serve ancora del lavoro da fare per trovare eventualmente la quadra definitiva.
Come secondo nome resiste quello di Teun Koopmeiners: il classe ’98 di proprietà dell’AZ Alkmaar è un calciatore seguito da tempo dai giallorossi e la società olandese sarebbe pronta a farlo partire in caso di offerta congrua (si parla di circa 20 milioni di euro).
LENGLET SOLO A FINE MERCATO
Infine, Clement Lenglet potrebbe essere la ciliegina della torta del mercato della Roma, che attenderà gli ultimi giorni per cercare di strappare il francese al Barcellona. I blaugrana non chiudono alla cessione soprattutto per l’annosa questione del monte ingaggio, fattore che potrebbe rendere Lenglet una grandissima occasione di mercato.
L’idea di Pinto sarebbe quella di assicurarsi il suo cartellino soltanto a fine mercato, quando i catalani potrebbero aprire all’operazione in prestito, formula che renderebbe più che possibile l’affare. Senza dimenticare che il difensore è stimato da Mourinho e che c’è la disponibilità da parte del diretto interessato a sbarcare in Serie A per una nuova avventura.
Non saranno giorni di immobilismo dunque quelli che separano la Roma dalla conclusione del mercato, che ha regalato sicuramente degli innesti di qualità. Ma serve qualche sforzo in più: l’ultimo per rendere la rosa ancor più competitiva e, soprattutto, completa in tutti i reparti.
(foto: profilo twitter ufficiale Barcellona)
Follow us!