Lazio
Furia Lotito: pronto a denunciare la ASL di Torino alla Procura, lo scenario
Claudio Lotito non ci sta, e si prepara a scatenare una battaglia legale durissima, tra ricorsi e forse anche denunce penali.
Questo è quanto riferito dal Corriere dello Sport, in merito alla decisione del Giudice Sportivo di far disputare Lazio – Torino, senza concedere il 3 a 0 a tavolino ai biancocelesti.
Lotito non vuole fermarsi alla Corte Sportiva di Appello o al Collegio di Garanzia del CONI. Provvedimenti che i biancocelesti definiscono “illegittimi”.
Per i legali del club “appare evidente la costruzione volontaria dell’impedimento al viaggio che il Torino avrebbe dovuto intraprendere il 2 marzo”.
Lo stesso giudice Mastandrea scrive che dal nono giorno, quindi da mercoledì 3 marzo, il gruppo squadra avrebbe potuto partire per Roma: una scadenza prorogata da un documento della ASL che la Lazio ritiene vietato.
E da qui, proprio da quest’ultimo aspetto, potrebbero esserci le basi secondo Claudio Lotito di ricorrere alla Procura della Repubblica di Torino e presentare denuncia contro l’ASL, con l’accusa di essersi resa complice di aver allungato la quarantena del Torino, evitando dunque alla squadra granata di partire alla volta di Roma per disputare la gara contro i laziali.
Ricordiamo che il Torino fu bloccato dalla ASL a causa di più contagi da Covid-19 che già si erano materializzati nel gruppo squadra, e con il pericolo dovuto soprattutto alla variante inglese, che coinvolse proprio i granata.
Foto: sito ufficiale Lazio
Follow us!