News
Palermo, maglia e logo ad hoc per il 120° anniversario

Il Palermo cambia veste, i Rosanero nel prossimo match celebreranno il 120° anniversario della nascita del club adottando un nuovo logo e una nuova maglia da gioco. È un omaggio alla storia del club, un richiamo ai colori del primo logo. Di seguito le foto e il contenuto integrale della nota diramata dal Palermo:
“Baffi, brillantina e sguardo fiero, campi in terra battuta e vecchi palloni cuciti a mano. Il Palermo presenta così, la nuova maglia celebrativa del 120° anniversario dalla fondazione del club rosanero, che cade proprio quest’anno, nel 2020. Un omaggio ai pionieri del calcio a Palermo, introdotto dagli inglesi che per primi fondarono l’Anglo Palermitan Athletic and Football club nel novembre del 1900.
In questa speciale maglia celebrativa firmata da Kappa e disegnata dallo storico Giovanni Tarantino con Gomez&Mortisia, anche i colori sono fuori dall’ordinario: per la prima volta nella storia del club, i classici rosa e nero, riconosciuti in tutto il mondo, lasciano spazio al bianco e il blu: i colori del primo logo della storia del Palermo, realizzato nel 1920, quando per la prima volta la squadra adottò la denominazione Palermo Football Club (mutuando i colori sociali del Racing FBC).
La maglia verrà indossata per la prima e unica volta nella partita Palermo-Bari del 23 dicembre. Un percorso che, a partire dal 1 novembre 2020, ha già visto l’emissione di uno speciale francobollo e l’apertura, dentro lo stadio Barbera, del Palermo Museum con centinaia di memorabilia, maglie e installazioni interattive interamente dedicate alla storia del Palermo, dei suoi campioni e dei suoi tifosi. Dopo il 23 dicembre, infatti, la maglia verrà esposta per sempre all’interno del museo e mai più usata”.
#siamoaquile da 120 anni ???????????????? pic.twitter.com/X5wQNuXVeg
— Palermo F.C. (@Palermofficial) December 18, 2020
(Foto: sito ufficiale Palermo)
Follow us!